Per Google, la compatibilità di iMessage con Android deve passare attraverso RCS

Per Google, la compatibilità di iMessage con Android deve passare attraverso RCS
BarSport.Net SCIENZA E TECNOLOGIA

Richiediamo ad Apple di supportare gli standard del settore per la messaggistica moderna (RCS) in iMessage, proprio come supporta i vecchi standard SMS/MMS.

Non chiediamo ad Apple di rendere disponibile iMessage su Android.

Non integrando RCS, Apple sta mettendo un freno al settore e all’esperienza utente non solo degli utenti Android, ma anche dei loro clienti

Nessun iMessage su Android, ma supporto RCS. Google non chiede ad Apple di rendere disponibile iMessage su Android. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altri media

I messaggi inviati dai dispositivi Android vengono contrassegnati in maniera diversa rispetto ai messaggi inviati da iPhone: i primi, infatti, sono di colore verde, mentre i secondi sono di colore blu. (Tom's Hardware)

È stato adottato ufficialmente dal Global System for Mobile Communications (GSMA) nel 2008. iMessage sui sistemi operativi iOS di Apple non fa uso di RCS, ma si basa sul protocollo proprietario Apple Push Notification service (APNs). (DDay.it)

We’re not asking Apple to make iMessage available on Android. Hiroshi Lockheimer, a capo del team Android di Google, ha recentemente preso di mira Apple affermando che quest’ultima “condiziona prepotentemente il mercato”, conscia del fatto che molti utenti (almeno negli USA) preferiscono iMessage come simbolo di condizione sociale lasciando fuori gli utenti Android. (macitynet.it)

Google vs Apple, il colore della discordia su iMessage: "È bullismo"

L'accusa arriva da un vicepresidente di Google e se le parole scelte fanno sorridere, la questione è seria. Da anni il robottino verde chiede ad Apple di entrare nella famiglia e Hiroshi Lockheimer stesso continua a lanciare inviti al concorrente (Corriere della Sera)

Gli standard esistono oggi per risolvere questo problema". (MobileWorld)

In merito alla questione è intervenuto anche Hiroshi Lockheimer, vicepresidente di Google, secondo cui le differenti colorazioni per gli sms di iMessage metterebbero in atto “intimidazioni” e “pressione sociale” a danno degli Android, scaturendo il loro il desiderio di acquistare un iPhone di Apple (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr