Idonei Concorso 2020, precari in piazza: “Ci sentiamo presi in giro” [VIDEO INTERVISTA]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Idonei Concorso 2020, precari in piazza: “Ci sentiamo presi in giro” VIDEO INTERVISTA Di La scuola è di nuovo attraversata da una profonda ondata di proteste. Questa volta a scendere in piazza sono gli insegnanti idonei al concorso ordinario del 2020, che in 11 regioni hanno organizzato presidi per denunciare il congelamento delle assunzioni, previsto almeno fino al 2025. La decisione del Ministero dell’Istruzione e del Merito di dare la precedenza ai vincitori dei concorsi banditi con i fondi del PNRR ha scatenato la rabbia di migliaia di docenti che, pur avendo superato un concorso pubblico, si vedono negare il diritto al ruolo. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
TOSCANA – La Flc Cgil Toscana condivide e sostiene le ragioni della protesta dei docenti idonei al concorso 2020 che stanno generando iniziative di mobilitazione spontanee in tutto il Paese, tra cui il FLASH MOB che si svolgerà oggi alle ore 11 a Firenze di fronte all’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana (in via Mannelli 113) (La Voce Apuana)
Siamo risultati idonei al concorso 2020 per l’insegnamento. Perché ancora non ci assumono?». (La Stampa)
Cartelli, bandiere, striscioni e fischietti, “Siamo idonei, rischiamo di essere sorpassati dal concorso Pnrr” Davanti all'Ufficio scolastico regionale in via Giudice Guglielmo a Cagliari con cartelli, bandiere, striscioni e fischietti: una cinquantina di docenti sardi chiedono di non essere più precari. (Sardegna Live)
In questi giorni i nostri colleghi “Idonei concorso 2020” stanno GIUSTAMENTE lamentando e manifestando per chiedere la stabilizzazione dopo aver sostenuto un concorso insieme ai colleghi che hanno sostenuto l’ultimo concorso PNRR 2023 chiedendo lo scorrimento delle graduatorie ai fini dell’immissione in ruolo…. (Informazione Scuola)
/08/2024 MESTRE – «La soluzione per i docenti precari che hanno superato il concorso 2020? Il Ministero dovrebbe ampliare la forbice al 100%», così dal sindacati della scuola con Gilda che denuncia anche l’inattività da tre anni dal Provveditorato della scuola di Venezia || «La soluzione per i docenti precari che hanno superato il concorso 2020? Il Ministero dovrebbe ampliare la forbice al 100%», così dal sindacati della scuola con Gilda che denuncia anche l’inattività da tre anni dal Provveditorato della scuola di Venezia – Intervistati DAVIS ZAPPIA (PRES. (Antenna Tre)
"Ministro, gli idonei meritano". Un flash mob è stato organizzato ieri mattina dai vincitori del concorso del 2020 ai piedi dell’Ufficio scolastico regionale, in via Polesine (in parallelo ad altre iniziative che si sono svolte in altre città). (IL GIORNO)