Trump vuole “il Golfo d’America” e non “del Messico”: cambio di nome possibile?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 8 gen. – Donald Trump vuole cambiare nome al Golfo del Messico. “Golfo d’America” sarebbe più “appropriato”, ha confermato in conferenza stampa il presidente eletto degli Stati Uniti, prossimo all’insediamento alla Casa Bianca, riprendendo una vecchia idea espressa da un comico liberale ormai 15 anni fa. “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un suono meraviglioso”, ha affermato Trump. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Nella sua consueta conferenza stampa mattutina, Claudia Sheinbaum mostra una mappa del mondo del XVII secolo in cui il Nord America appare come "America messicana". (Tiscali Notizie)
Le dichiarazioni del Presidente americano, rilasciate dalla sua residenza privata a Mar-a-Lago a pochi giorni dalla sua proclamazione ufficiale e a ridosso dell’insediamento previsto per il 20 gennaio, che lo vedrà sfilare di fronte a tutti i suoi predecessori ancora in vita, hanno sorpreso l’opinione pubblica internazionale. (Avanti Online)
?️ "A Estados Unidos vamos a llamarle América Mexicana, se oye bonito". Ha anche difeso il Messico dalle accuse di essere un paese governato dai cartelli della droga, facendo riferimento al passato della politica del narcotraffico. (ilmessaggero.it)
VIDEO | La presidente del Messico blasta Trump: “Chiamiamo il Nord America «América Mexicana». Suona bene, no?” ROMA – La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha risposto per le rime a Donald Trump che vorrebbe rinominare il Golfo del Messico in “Golfo d’America”. (Dire)
La presidente messicana Claudia Sheinbaum risponde con ironia alla proposta di Donald Trump di chiamare il Golfo del Messico "Golfo d'America" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Messico, la risposta ironica della presidente Sheinbaum a Trump: "Potremmo chiamare gli Usa America messicana" (La Stampa)