Dichiarazione Imu 2022, proroga della scadenza fino a fine anno: ecco perché

Dichiarazione Imu 2022, proroga della scadenza fino a fine anno: ecco perché
Sky Tg24 ECONOMIA

IPA/Fotogramma. Le principali casistiche per cui l’obbligo di inviare la dichiarazione Imu 2022 decorre, riportano le istruzioni del Ministero, possono includere gli immobili che godono di riduzioni di imposta: fabbricati inagibili; fabbricati di interesse storico o artistico; fabbricati per i quali il comune ha deliberato la riduzione dell’aliquota; fabbricati costruiti e destinati alla vendita; terreni agricoli e non coltivati posseduti da coltivatori diretti o Iap. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Nei prossimi giorni lo proporremo ufficialmente al direttore dell’Agenzia delle Entrate.” (Notizie - MSN Italia)

Quanto alla dichiarazione è stato sottolineato come si tratterebbe di raccogliere informazioni già in possesso dell’Agenzia Sul punto, è stato evidenziato che nonostante sia positivo il rinvio dei termini, anche in tal caso la proroga è praticamente arrivata a ridosso della scadenza. (Ipsoa)

Anche nell’incontro di oggi Trasportounito ha confermato quindi il suo giudizio negativo nei confronti di un Governo che non ha neppure fornito un singolo chiarimento su temi come le regole rese inapplicabili o sui contenuti concreti e applicabili del pacchetto mobilità o delle soluzioni adottate e da adottare per far fronte alla carenza degli autisti. (Sardegna Reporter)

L'autodichiarazione aiuti di Stato slitta al 30 novembre. Ma non per tutti

Noi non siamo favorevoli ai rinvii e alle proroghe, eppure, nelle more della razionalizzazione del calendario fiscale, spesso questa opzione è purtroppo l’unica percorribile. (Notizie - MSN Italia)

Leggi anche Autodichiarazione aiuti Covid al 30 novembre. (Ipsoa)

Inoltre, coloro che hanno superato i limiti previsti, dovranno inviare entro lo stesso termine del 30 novembre 2022 una dichiarazione comunicando gli(cfr. Il termine per la trasmissione dell’autodichiarazione degli aiuti Covid finalizzata all’aggiornamento del Registro Nazionale Aiuti di Stato è stato prorogato dal 30 giugno 2022 al 30 novembre 2022. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr