Il centrodestra lancia il tridente per Roma ma c’è il sospetto della trappola. E nel Pd si riparla di congresso

Tiscali Notizie INTERNO

E non pochi del cosiddetto “centrodestra di governo” sussurrano che Michetti è “una scelta a perdere”.

Un seggio per Letta. Se il centrodestra affila coltelli, non va meglio nel centrosinistra dove non c’è neppure consolazione dei buoni sondaggi

Tutti in fila e presenti Meloni, Savini e Tajani per la presentazione del tridente per Roma: Enrico Michetti sindaco, Elisabetta Matone prosindaco, Vittorio Sgarbi assessore alla Cultura. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Per questo, andidati di parte come i deputati Antonio Visconi (Pd) o Carmelo Misiti al momento restano sullo sfondo Intanto continua la girandola di nomi e continuano i contatti a livello locale soprattutto all’interno del Pd, dove i dirigenti sarebbero in particolare subbuglio. (Quotidiano del Sud)

Le ultime primarie nazionali del 2019, con lo scontro Zingaretti-Martina, avevano portato al voto 23 mila torinesi. Quindi è assolutamente nella logica delle cose che la partecipazione fisica a queste genere di attività fosse molto più ridotta, molto più basa". (La Repubblica)

E se le elezioni di autunno andranno male e chiederanno la sua testa, per spingere Stefano Bonaccini al congresso? «Tranne rare eccezioni vedo sintonia e ottimo consenso interno, lavoro bene con tutti». (Corriere della Sera)

La partita di Letta si gioca su questo terreno, ovvero sulla capacità di determinare le condizioni, in questo Parlamento, per la ridefinizione del quadro politico, ovvero per la definizione di un nuovo arco costituzionale in nome del comune ancoraggio ai valori dell’europeismo. (Orticalab)

"Sono venuto a Taranto per dimostrare vicinanza alla città, soprattutto per parlare con le istituzioni e i cittadini". Sono le parole con cui il segretario Pd Enrico Letta, sabato 12 giugno a Taranto ha salutato i circoli territoriali dem. (La Repubblica)

L’ex-Presidente del Consiglio sceglie la città dei due mari per il suo primo incontro pubblico in presenza da quando è stato eletto segretario del Partito Democratico, ormai qualche mese fa. Dopo la visita, qualche giorno fa, del ministro leghista Garavaglia oggi è la volta di Enrico Letta. (Corriere di Taranto)