In Puglia 992 altri contagi su circa 11mila test Covid: tanti positivi nel Barese. Leggera risalita della curva settimanale

BariToday INTERNO

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 24.2.2021 è disponibile al link: https://rpu.gl/YwyUI

28.739 nella provincia di Foggia, 12.123 nella provincia di Lecce, 20.716 nella provincia di Taranto, 574 attribuiti a residenti fuori regione, 159 provincia di residenza non nota.

2 casi di residenti fuori regione e 4 provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.

Sono stati registrati 24 decessi: 7 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)

Ha verificato la Regione Puglia le percentuali di abbandono scolastico durante il periodo pandemico nelle scuole operanti sul territorio regionale? Considerato gli studenti non sono vaccinabili che tipo di iniziative la Regione Puglia ha messo in campo (oltre alla chiusura delle scuole) per evitare il diffondersi della c. (Corriere Salentino)

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ai ministri Gelmini e Speranza nel corso di una riunione. (Telebari srl)

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

«Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla». Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. (RuvoLive)

Nell’ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)