Tutte le facce della Virtus arrivata sulla porta del paradiso

Tutte le facce della Virtus arrivata sulla porta del paradiso
La Repubblica SPORT

A quaranta minuti da uno scudetto che imporrebbe a Milano, per l'esito contrario, non un miracolo ma quattro, la Bologna virtussina attende con impazienza che venerdì venga riaperta la sua casa in Fiera, stavolta alle 19 per poi tuffarsi tutti negli Europei di calcio, per chiudere la partita e celebrarne i giusti trionfi.

L'euforia da vigilia è infida, ma questa finale sta sgranando per le duellanti solo perle e solo sassi, ascesi mistiche e cupi sprofondi

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Alla Segafredo Arena, le Vu Nere si aggiudicano anche gara-4 e si impongono 73-62, chiudendo la serie con Milano sul 4-0 e conquistando il sedicesimo scudetto della loro storia. Il quarto si apre con un'altra conclusione dall'arco: quella di Marco Belinelli, che porta la Virtus sul +7 (58-51). (Sport Mediaset)

Così Coach Ettore Messina ha commentato l’ultima partita della stagione dell’Olimpia Milano, fatta di 91 gare giocate, 65 vinte, le vittorie in Supercoppa, in Coppa Italia, la Final Four di EuroLeague giocata brillantemente prima di questa serie finale persa con Bologna: “Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. (Pianetabasket.com)

Highlights Virtus Bologna-Olimpia Milano 73-62 gara-4 finale Scudetto Serie A1 2020/2021 (VIDEO). by Andrea Bellini 11. Il video con gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-A|X Armani Exchange Milano, valida per la gara-4 della finale Scudetto della Serie A1 2020/2021. (Sportface.it)

Basket Serie A1 2020/2021, Djordjevic: "C'è tanto orgoglio, vittoria dedicata a tutti i tifosi"

Rimasto bloccato nel traffico creatosi per un incendio di un auto in via Saffi, alle sette e mezza di sera il coach virtussino Djordjevic, fermo in auto a Porta Lame, ha capito che non sarebbe arrivato in tempo alla Segafredo Arena, per il match contro Milano di mercoledì. (La Repubblica)

Poi, il discorso alla squadra - pur trafelato - e il netto 3-0 Passaggio decisivo Djordjevic, bloccato nel traffico ed esasperato dalle code, aveva parcheggiato la sua vettura a lato della strada ed aveva cominciato a camminare – se non proprio a corricchiare – verso la Segafredo Arena. (Corriere della Sera)

Ce l’abbiamo messa tutta, ce lo siamo cercato questo scudetto”, ha quindi concluso il coach serbo ai microfoni di Rai Sport Così Sasha Djordjevic commenta a caldo la vittoria dello Scudetto da parte della Virtus Bologna, vincente anche in gara-4 contro l’Olimpia Milano (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr