OPPO e vivo spodestano Huawei: cambio storico per la Cina

A questo punto, non ci meraviglierebbe constatare la fuoriuscita di Huawei dalla top 5 anche in Cina, seppur la famiglia P50 potrebbe risollevarne le sorti

Nel giro di un anno, il colosso cinese ha perso più di metà della propria fetta di mercato in Europa, finendo per uscire dalla top 5 mondiale.

Huawei siede ora in fondo al podio col 14,9%, seguita da Xiaomi al 13,5% ed Apple al 12%.

Ed è così che vivo conquista la prima posizione con il 21,6%, seguita dalla “cugina” OPPO al 20,6%. (GizChina.it )

Su altre testate

Secondo quanto emerso dalla classifica delle vendite di Counterpoint, relativa al Q1 nel mercato europeo, nel primo trimestre del 2021 la compagnia si classifica subito sotto Samsung, Apple e Xiaomi. Rispetto alla serie OPPO Find X2 dello scorso anno, le prevendite sono aumentate di oltre il 400% anno su anno. (Telefonino.net)

“Il lancio della nuova serie OPPO Find X3 ha ottenuto un grande successo e una risposta estremamente positiva dai nostri clienti, due elementi che hanno portato un significativo aumento della domanda verso i nostri nuovi dispositivi. (GizChina.it )

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone OPPO Rispetto alla serie OPPO Find X2 dello scorso anno, le prevendite sono aumentate di oltre il 400% anno su anno“, sottolinea Maggie Xue, presidente OPPO dell’area occidentale europea. (TuttoAndroid.net)

Inoltre Oppo A72 può esser utilizzato per realizzare video 4K, che sfruttano una stabilizzazione delle immagini che riesce a bilanciare anche le situazioni più movimentate, e persino una funzionalità Slow Motion dove la qualità delle immagini non viene. (Tom's Hardware Italia)

Anche Oppo, OnePlus, Realme e Vivo continuano a crescere fortemente, e la maggior parte ha lanciato nuovi dispositivi nel trimestre” Xiaomi ora rappresenta un quinto delle vendite di smartphone in Europa, quasi il triplo della sua quota di mercato 18 mesi fa. (CorCom)