Qds

Itaca Notizie ECONOMIA

A partire dal 5 agosto scorso, infatti, il nuovo modulo introdotto con decreto legge dal Governo è diventato obbligatorio per avviare i lavori edilizi di efficientamento energetico e ottenere le agev. Continua a leggere l’articolo

A Palermo è attivo da ieri sulla piattaforma Superedi lo sportello Cilas, che consentirà ai professionisti di inoltrare on line, con un notevole snellimento delle procedure, la nuova certificazione di inizio lavori asseverata (Cilas) per i cantieri edili legati al Superbonus. (Itaca Notizie)

La notizia riportata su altri media

Ciascun condomino potrà calcolare la detrazione in funzione della spesa a lui imputata in base ai millesimi di proprietà o ai diversi criteri applicabili, ai sensi degli artt. Il limite massimo di spesa per gli interventi antisismici è determinato nella misura di 96.000 moltiplicato per numero delle unità di cui si compone l'edificio. (CASA&CLIMA.com)

Ciò posto, l’istante chiede se gli interventi prospettati siano incentivabili con il Superbonus e se la risposta all’interpello si può ritenere valida anche per un futuro acquirente. L’istante, in particolare, è un soggetto residente all’estero che vuole ristrutturare un fabbricato pericolante composto da due unità collabenti, sprovvisto di Ape. (Quotidiano del Condominio)

Possibile inserire nei SAL i lavori trainati parzialmente conclusi. Il secondo punto esplicato dall’ENEA nell’avviso invece riguarda la ripartizione degli stati lavori in varie fasi, ovvero l’utilizzo dei SAL. (Edilizia.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr