Zaniolo, nuova vita: meno corsa, più gol. Ora è lui il candidato ad affiancare Abraham

La Gazzetta dello Sport SPORT

Io vivo di pressione, mi piace essere sotto pressione e mi piace rispondere sul campo.

E così adesso il Predestinato è in corsia di sorpasso rispetto a Shomurodov come partner di un Abraham in risalita.

"Roberto Mancini sarà felice se riusciremo a dargli uno Zaniolo che potrà tornargli utile per la Nazionale", ha detto Mourinho.

In fondo alla strada, però, la nuova vita di Zaniolo potrebbe avere ricadute positive non solo nella Roma (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

TÀ, VIRTÚ - Mourinho in una situazione tatticamente complicata è riuscito a dare una svolta alla propria squadra, trasformando la necessità in virtù. Perez messo giù, rigore, Abraham vuole battere, Veretout prende la palla, arriva capitan Mancini a convincere il francese a far calciare Abraham (Voce Giallo Rossa)

Ma la sensazione che ha regalato la coppia Abraham-Zaniolo contro lo Zorya è la scintilla che mancava da tempo. Zaniolo e Tammy sono due istintivi: il mix di gioventù, freschezza, qualità tecniche e strapotere fisico, è la base sulla quale lavorare. (Il Messaggero)

Alti e bassi per Nicolò Zaniolo nel corso della sua avventura a Roma, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno limitato il percorso di crescita del calciatore arrivato dalla Primavera dell’Inter. (Footballnews24.it)

Nelle prossime tre sfide, da giocarsi peraltro in sei giorni, quindi senza neanche troppa possibilità di preparare tatticamente le varie gare, la Roma affronterà tre squadre che giocano con la difesa a tre. (Il Romanista)

Anche secondo Tuttosport è "voglioso di dimostrare e di giocare" mentre Il Messaggero scrive: "Che gamba, che fame, che voglia" e poi ancora "le panchine lo hanno fatto meditare". La Gazzetta dello Sport descrive così la sua partita: "Ha voglia di spaccare il mondo, sprizza energia su ogni pallone" e poi aggiunge "le panchine sono il passato". (TUTTO mercato WEB)

Con i tre punti oggi la Roma farebbe un bel salto in classifica, restando attaccata all’Atalanta e staccando le dirette concorrenti La squadra di Mou deve dunque cogliere l’attimo e cercare di proseguire la striscia di vittorie cominciata dopo l’ultima sosta per le nazionali. (Giallorossi.net)