Super Cashback 2021, quando arriva il pagamento dei 1500 euro?

Studio Cataldi ECONOMIA

E c'è anche una scadenza: i "vincitori" otterranno i rimborsi entro la scadenza del 30 novembre 2021, così come ha stabilito dal dl n. 99 del 2021.

Super Cashback 2021, l'accredito delle somme. Le somme saranno accreditate direttamente sul conto corrente, si deve quindi verificare di aver inserito correttamente l'IBAN all'atto dell'iscrizione al programma.

Super Cashback 2021, i reclami. L'accredito dei rimborsi arriva dopo diversi mesi dal termine del periodo e dopo che si è chiuso da tempo il termine per eventuali reclami di errata contabilizzazione, con scadenza allo scorso 29 agosto

Il premio ha un valore di 1.500 euro e chi ne ha diritto si vedrà accreditato l'importo entro la fine di novembre. (Studio Cataldi)

Su altri giornali

Nel 2022 il Cashback, già cancellato, non tornerà dal momento che lo stesso premier, Mario Draghi, lo ritiene un’iniziativa iniqua e non più opportuna. Entro fine novembre, il ministero dell’Economia dovrà rimborsare tutti coloro che hanno compiuto più transazioni nei primi sei mesi del 2021. (The Italian Times)

Come già sappiamo, il tanto discusso bonus Cashback è stato eliminato con la Legge di Bilancio 2022. Fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”: un rimborso delle spese effettuate con carta, ma, a differenza del cashback di stato, il funzionamento del programma è un po’ più macchinoso. (Investire Oggi)

In realtà, già la maggior parte delle persone hanno ottenuto i rimborsi Cashback, e solo i 100mila che hanno vinto i premi della versione Super li otterranno a fine mese. I rimborsi del Cashback arriveranno fino alla fine dell’anno, poi si dirà completamente addio alla misura, effettivamente già conclusa a giugno. (Napoli.zon)

La formula non è però destinata a tramontare perché diversi istituti di credito l’hanno fatta propria. Molti hanno criticato l’efficacia del cashback nella lotta all’evasione fiscale, una delle ragioni che spinse il precedente Governo a introdurre il meccanismo (Finanza.com)

In ogni caso, tutti i partecipanti al cashback otterranno una notifica via SMS dell’avvenuto bonifico. I vincitori potrebbero anche ricevere, con alcuni giorni di anticipo, un messaggio anche sull’applicazione IO o sulle altre applicazioni che permettono di aderire al Cashback di Stato (Il Gazzettino)

A spiegare cosa bolle in pentola è il parlamentare Emiliano Fenu, capogruppo M5s in Commissione finanze del Senato. Per la misura il governo Conte aveva stanziato 4,7 miliardi di euro in due anni, una spesa giudicata eccessiva dall'esecutivo in carica (Today)