Serie A, dal 2022-2023 vietate maglie verdi: i motivi della decisione

AreaNapoli.it SPORT

Il motivo è di natura televisiva: si vuole evitare che il colore delle divise sia troppo simile a quello del campo, confondendo il telespettatore.

La Serie A ha rilasciato il regolamento per le divise da gioco della stagione 2021/22, che verrà applicato alle competizioni ufficiali organizzate dalla Lega.

Per quanto riguarda i calzettoni, anche nel caso in cui i colori secondari siano due, uno di questi deve essere chiaramente dominante sulla superficie del calzettone

La regola è stata anticipata nel regolamento di questa stagione, in modo tale da permettere ai club di muoversi di conseguenza. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Nella ultime stagioni altre squadre come la Lazio o il Cagliari hanno usato la maglia verde come divisa da trasferta Addio alle magliette verdi in Serie A. (Tiscali.it)

Esperimenti a volte riusciti, altre volte meno, che non rivedremo più sui campi di Serie A “Dalla stagione 2022/23 è vietato l’utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento”. (IL GIORNO)

Niente più verde in campo, certo se si esclude quello del rettangolo. La Serie A ha deciso: nel nuovo regolamento, pubblicato sul sito ufficiale nella giornata di ieri, si legge infatti un curioso divieto relativo alle divise di gioco. (ilgazzettino.it)

La questione, però, si scontra anche con un fatto puramente pratico: alcune società, come il Sassuolo, il verde ce l’hanno nei colori sociali. Sarà invece vietata la produzione di maglie come le terze che si sono viste in alcuni casi con Lazio e Inter, o ancora in altre situazioni legate ai portieri. (OA Sport)

Fonte articolo: Lega A. Il motivo è evitare che la tonalità sia troppo simile a quella del campo".Ni.No (Tuttocampo)

Caputo: “Il rinnovo mi lega ancora di più a questi colori”. Al termine dell’amichevole contro l’SSV Brixen, vinta 8-0 dal Sassuolo, Francesco Caputo ha rilasciato a caldo alcune dichiarazioni sulla partita ma non solo. (Calcio In Pillole)