In Liguria 72 nuovi contagi

La Repubblica SALUTE

Anche i ricoveri ospedalieri sono aumentati rispetto al giorno precedente (uno in più): complessivamente sono 17, di cui cinque in terapia intensiva.

In Liguria nelle ultime 24 ore sono stati rilevati ben 72 nuovi contagi da Covd, così distribuiti sul territorio: nel Genovesato (Asl 3) 36, nel Tugullio (Asl 4) 5; tredici casi nell Spezzino, otto in provincia di Imperia ed altrettanti in quella di Savona (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“Questa settimana abbiamo oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui riteniamo di raggiungere quota 90.000 somministrazioni, che è sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale” conclude Toti (IVG.it)

di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. Segnalato il decesso di un uomo di 81 anni risalente al 17 luglio. (Telenord)

Nella nostra provincia sono 17 i contagiati, rispetto ai 16 dell'imperiese, i 26 di Genova e i 14 di Spezia. Sono infatti 76 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.585 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 3.350 antigenici rapidi), uno ogni 47,17 pari al 2,11%. (SavonaNews.it)

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)