Piazza Affari in calo, Ftse Mib sulla soglia dei 23.000 punti. Scatto di Atlantia

Piazza Affari in calo, Ftse Mib sulla soglia dei 23.000 punti. Scatto di Atlantia
Finanzaonline.com ECONOMIA

Sui mercati prevale il timore per la reflazione Usa, dopo che i tassi sui Treasuries Usa sono volati ancora, fino all’1,38% circa.

Tra i titoli del paniere principale di Piazza Affari, si mette in evidenza Atlantia che scatta in testa con un balzo di oltre il 3% in area 15,5 euro

In Europa, il presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, dovrebbe parlare oggi pomeriggio in una conferenza organizzata dal Parlamento europeo. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Giornata negativa per l'accoppiata Diasorin-Recordati (-3,07 e -3,38 per cento) e per le aziende di pubblica utilità (-1,55% di Terna, -1,45% di Enel, -1,14% per A2A). Dal fronte titoli di Stato, il differenziale Italia-Germania ha fatto registrare un lieve incremento portandosi a 94 punti base (+1,46%) (Yahoo Finanza)

L'arrivo delle salme in Italia è atteso per questa sera, dove ad accogliere i feretri ci sarà Di Maio A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Finanza)

Avvio in positivo anche per Telecom Italia (+0,42%) nel giorno dell’esame dei risultati finanziari del 2020 e dell’aggiornamento del Piano 2021-2023. Avvio di seduta con il segno più per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib riflettori puntati su Telecom Italia e sui titoli del comparto energetico. (Money.it)

Giornata rocambolesca per la Borsa di Milano che subisce due pesanti cazzotti e rischia il ko

Una linea del rigore che è stata difesa anche dal premier Draghi e dai ministri, anche se la Lega spinge per allargare le maglie laddove sia possibile. C'è solo un modo per uscire dal tunnel del covid: vaccini, vaccini, vaccini. (Yahoo Finanza)

La migliore è stata Atlantia, su di oltre 3 punti, in attesa dell'offerta di Cdp e dei fondi per Aspi. Infine, spread in leggero rialzo a 96 punti e alta volatilità per il bitcoin che è arrivato a cedere più del 15% per poi attestarsi attorno ai 48mila dollari (Il Sole 24 ORE)

L’indice Ftse Mib in mezzora crolla nuovamente sui minimi di giornata. Nel primo pomeriggio, quando l’indice Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB), è vicino ai 23.000 punti, arriva la seconda mazzata. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr