Napoli - Scontro fra treni della metro, macchinista sotto choc e 9 feriti lievi

StabiaChannel.it INTERNO

Cronaca. Napoli - Scontro fra treni della metro, macchinista sotto choc e 9 feriti lievi. Incidente fuori dalla stazione di Piscinula.

martedì 14 gennaio 2020 - 09:41. Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola.

L'incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. (StabiaChannel.it)

La notizia riportata su altre testate

Coinvolto un terzo convoglio con molti passeggeri a bordo, che era appena partito dal binario 2 della metro di Piscinola, a cui l'urto avrebbe fatto saltare tre porte. Sarebbe stato questo treno a impattare poi contro quello con numerosi passeggeri a bordo, partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. (LiberoQuotidiano.it)

Incidente intorno alle 7 di questa mattina tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. Il macchinista di uno dei convogli è sotto choc ed è stato portato nell'ospedale Cardarelli da un'ambulanza. (Tiscali.it)

Questa mattina ANM ha informato, tramite i canali social, che terminate le necessarie verifiche, il servizio è tornao attivo dalle ore 7.00. Al termine delle necessarie verifiche, ancora in corso sull’intera rete, il servizio sarà esteso alla tratta Piscinola – Dante utilizzando 7 treni. (Grande Napoli)

«Sulle cause e la dinamica esatta dell'incidente attendiamo che si pronunci la magistratura». Già in passato si sono verificati, si apprende, problemi di frenata per i primi treni che la mattina entrano in servizio, causati dai liquidi viscidi che la motrice lascia sui binari. (Il Mattino)

Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola (ilgiornalelocale)

Secondo la ricostruzione della dinamica, un treno della linea 1, uscendo dal deposito si è scontrato contemporaneamente con altri due treni fermi (la parte inferiore dell’uno e quella superiore dell’altro). (Napolike)