Finali Coppa Davis 2021: risultati e classifiche. Italia contro Stati Uniti e Colombia

Sportface.it SPORT

Prima una fase a gironi, con sei raggruppamenti da tre squadre ciascuno, per poi procedere con i quarti di finale, le semifinali e l’attesa finale per stabilire la Nazionale vincitrice.

Finali Coppa Davis 2021: risultati e classifiche. by Davide Triolo. Jannik Sinner, Nitto Atp Finals - foto Ray Giubilo. I risultati e le classifiche relativi alla fase finale della Coppa Davis 2021, storica competizione tennistica per selezioni nazionali. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà quindi la Croazia ad affrontare la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic e il Kazakistan, in programma il 1° dicembre a Madrid Non basta per vincere l’esperienza di Fabio Fognini, che fu campione di doppio con Simone Bolelli agli Australian Open del 2015, come non basta la grinta di Jannik Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. Sto facendo fatica a giocare tante settimane di fila, cercherò di scegliere bene i tornei per non sprecare troppe energie“. (Eurosport.it)

Il prossimo anno comincerò con l’ATP Cup, poi ovviamente gli Australian Open e quindi vedremo come impostare il resto della stagione” Tre partite in singolare e tre vittorie per Jannik Sinner al Palalpitour di Torino. (Eurosport.it)

Ero decisamente giù di morale dopo la sconfitta ma ero convinto che saremmo stati in grado di vincere nel doppio. Jannik è molto giovane e sta già giocando già molto bene. (LiveTennis.it)

Da quanto accaduto si può intuire che il format attuale della nuova Davis dia ancor più importanza al doppio rispetto al passato. Con i se e con i ma non si fa la storia, ma l’analisi di questi aspetti è abbastanza chiara (OA Sport)

L'altoatesino batte Marin Cilic e riscatta così la sconfitta di Sonego nella prima gara. Chi vince, va direttamente alle semifinali di Madrid; chi perde, deve sperare di essere tra le migliori per essere "ripescata" (Napoli Magazine)