Disturbi alimentari: l’Asst apre uno sportello

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì, in occasione della Giornata "lilla" contro i disturbi alimentari, l’Asst Melegnano Martesana metterà a disposizione del pubblico uno sportello informativo e di orientamento. Appuntamento delle 10 alle 13 al Predabissi, nel dipartimento di Diabetologia e Nutrizione diretto dalla dottoressa Annalisa Mascheroni (nella foto). Gli specialisti risponderanno a domande e forniranno indicazioni, segnalando gli eventuali percorsi da intraprendere. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri media
Nella sttimana del Fiocchetto Lilla (10-15 marzo), la città di Grottammare aderisce alla Giornata mondiale del Fiocchetto Lilla (15 marzo), promuovendo insieme ad altre istituzioni e realtà del terzo settore la campagna nazionale di informazione sui disturbi del comportamento alimentare. (La Nuova Riviera)
Disturbi alimentari: ad Allumiere l'amministrazione comunale promuove la Giornata del Fiocchetto Lilla, in consiglio regionale l'onorevole Marietta Tidei con il suo gruppo hanno chiesto al presidente dell’apposita Commissione di convocare in audizione il presidente Rocca, in qualità di assessore alla Sanità. (Civonline)
Non è un tema "comodo" quello dei disturbi alimentari: da tanti ignorato o sottovalutato, è invece un'emergenza che sta esplodendo soprattutto nelle fasce giovanili. (Unione Monregalese)

I casi sono in aumento a livello globale e anche la Liguria si è attivata per aggiornare i percorsi di cura e incrementare i servizi per i pazienti affetti da questi disturbi. (IVG.it)
OLBIA. Sabato 15 marzo, dalle 8:30 alle 13:00, ritorna il mercato contadino dell’Olbia Community Hub in via Perugia 3, nel quartiere Poltu Cuadu. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Slow Food Gallura, promuove l’agroalimentare sardo e un’alimentazione consapevole. (Olbianova.it)
Il mercato contadino si terrà il 15 marzo dalle ore 8:30. (Gallura Oggi)