Antistrust: chiusi 13 procedimenti su offerte energie e gas

LaPresse INTERNO

In particolare, 11 procedimenti istruttori – avviati nei confronti di Enel Energia, Optima, Green Network, Illumia, Wekiwi, Olimpia-Gruppo Sinergy, Gasway, Dolomiti Energia, E.On, Axpo e Audax – sono stati chiusi accettando gli impegni presentati dalle società mentre altri 2, nei confronti di Argos e Sentra Energia, si sono conclusi con l’accertamento delle pratiche commerciali scorrette e con la sanzione

(LaPresse) – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso 13 procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella prospettazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre ha sanzionato due operatori, aperto sei nuove istruttorie e. invitato tre operatori, tramite un intervento di moral suasion, a rendere più trasparenti le offerte ai consumatori. In particolare l’autorità ha appena comunicato di aver chiuso 11 procedimenti senza sanzione, accettando gli impegni presi dalle compagnie. (Notizie - MSN Italia)

Lo studio SOStariffe.it e Segugio.it. Nonostante sia emerso un aumento generale dei costi, in particolare per i single, complessivamente si assiste a un’impennata del risparmio se si sceglie di passare al mercato libero dal mercato tutelato. (Rinnovabili & Risparmio)

Si tratta di importi che si aggiungono in fattura agli oneri fissati dal regolatore – oneri di sistema, trasporto e gestione del contatore – o di natura fiscale. In tal modo i consumatori potranno conoscere il prezzo della fornitura effettiva e confrontare le offerte sul mercato libero. (Key4biz.it)

Tra le aziende coinvolte, Enel Energia, Optima, Green Network ed Audax. L’Antitrust ha concluso tredici procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella presentazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero. (Mixer Planet)

(Mediaset). In cosa si differenzia dal mercato a maggior tutele. Grazie alla liberalizzazione del mercato il consumatore ha diritto di scegliere il proprio fornitore e le condizioni a cui acquistare energia elettrica e gas. (Notizie - MSN Italia)

l mercato libero di luce e gas non ha riversato sugli utenti i vantaggi auspicati, ma l’antitrust si sta muovendo per fermarne le distorsioni. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)