Sci, Goggia cade in discesa libera a Saint Anton. Le news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è conclusa sulle reti di protezione la discesa libera di Sofia Goggia a Sankt Anton, in Austria. L'azzurra era in testa dopo il primo intermedio sulla "Karl Schranz", ma si è inclinata troppo in una curva a sinistra (sobbalzata dopo un dosso) ed è scivolata sulle reti. Una caduta, per fortuna, senza conseguenze per Goggia che ha perso lo sci sinistro, ma si è subito rialzata per andare a valle. "Sto bene - ha spiegato l'azzurra a Eurosport - Stavo sciando bene, ma sono stata troppo diretta in curva e quando ho spinto ero sulla neve fresca e gli sci non hanno risposto". (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Un altro trionfo azzurro nella Coppa del mondo di sci. Federica Brignone ha vinto la discesa libera di Sankt Anton, imponendosi con il tempo di 1'16"08 davanti alla svizzera Malorie Blanc e alla ceca Ester Ledecka (1'16"26). (Adnkronos)
Non è stato un problema di pista stretta, ma la neve su cui disputiamo le discese. "Per fortuna sto bene, oggi è andata così. (Sport Mediaset)
L’italiana ha ottenuto la prima vittoria in discesa libera e fa un importante passo in avanti nella classifica generale di Coppa del Mondo. È quarta ma ha novanta punti di vantaggio su Lara Gut-Berhami oggi solo tredicesima. (IlNapolista)
La mitica pista “Karl Schranz” di Sankt Anton, in Austria, consacra ancora una volta Federica Brignone. Due anni dopo la vittoria in SuperG, la valdostana oggi si è imposta nella discesa libera “accorciata” per via dei dubbi legati alle condizioni della neve nella parte alta del tracciato. (AostaSera)
1 Federica Brignone scrive ulteriormente il suo nome nella storia dello sport italiano grazie alla vittoria nella discesa di St. Anton. Si tratta del 30° successo in carriera per la sciatrice italiana, il primo in discesa. (Fanpage.it)
La valdostana ha vinto la discesa di Sankt Anton, in Austria, ottenendo così il 30° successo in carriera in CdM. SuperG, gigante, combinata e adesso anche la discesa libera. (Sky Sport)