TG1 - SPETTACOLO Vittorio Gassman

Vasco, pensieri e parole su RaiUno. News. Il più grande raduno rock della storia, 225 mila spettatori per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park tre anni fa.

Paolo Sommaruga

Al Tg1 in anteprima pensieri e parole di Vasco per lo speciale del primo luglio su RaiUno.

(Tg1 - www.tg1.rai.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gassman era tantissime cose, ed era Vittorio Gassman, e non potevo non amarlo e ammirarlo. E sempre su YouTube trovate due cose bellissime, che mostrano - in modi e motivi diversi - tutta la grandezza di Vittorio Gassman, attore e uomo. (ComingSoon.it)

Di certo è il sentimento che lascia nel cinema e nel teatro italiano anche oggi. Gassman sembrava un dio greco, l'incarnazione del teatro, svettava in un'Italia ancora piegata sotto le conseguenze della guerra persa. (Ansa)

Scegliamo dal mazzo, dimenticando moltissimi capolavori, tre grandi film e due più piccoli ma da conservare nella memori Da vent’anni siamo orfani di Vittorio Gassmann (due N per l’origine ebraica come precisa il figlio Alessandro), nel 22 si celebrerà anche il centenario della nascita. (Corriere della Sera)

Il Mattatore (1960) Nel film diretto da Dino Risi che riprende l’omonimo show televisivo di enorme successo, Vittorio Gassman muta pelle di continuo calandosi in una serie di personaggi truffaldini. Non è il caso di piangere per l’incidente finale: Dino Risi sacrificò una meno pregiata Fiat 1100 Tv Convertibile camuffata da Aurelia. (Ruoteclassiche)

Il “primo” Vittorio Gassman era un bravissimo attore in teatro, considerato però mediocre al cinema. Vittorio Gassman non era di origine romana ma la Capitale è stata la sua culla di formazione. (Artribune)

Dopo due film con Dino Risi (Il mattatore e Una vita difficile, ma in un cammeo nel ruolo di se stesso), il capolavoro assoluto. È quella che uno c’ha giorno per giorno. (Rolling Stone Italia)