La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in forte rialzo grazie all’accordo Usa-Cina sui dazi. Cinque titoli da monitorare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Wall Street apre la seduta in rialzo. Alle 15.30 il Dow Jones guadagna il 2,56%, lo S&P 500 il 3% e il Nasdaq il 3,86%. Le borse statunitensi salgono, dopo che gli Stati Uniti e la Cina hanno concordato di ridurre temporaneamente i dazi a seguito delle negoziazioni avvenute nel fine settimana in Svizzera. Il Segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent ha dichiarato lunedì che i colloqui con la Cina sono stati «molto produttivi» e che entrambi i Paesi hanno concordato di ridurre i dazi «reciproci» del 115% per 90 giorni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Festeggia anche Wall Street, appena aperta. Corre soprattutto il Nasdaq dei titoli tecnologici, +3,5%, stessa salita che aveva avuto questa mattina l'indice di Hong Kong. I mercati europei sono in netto rialzo: Milano +1,48%, l'indice Ftse Mib ora è appena sotto i 40mila punti, soglia superata questa mattina, l'indice è sui massimi dal novembre 2007. (RaiNews)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)

Stando all’andamento dei future, la seduta di Wall Street oggi dovrebbe aprirsi sopra la parità: a due ore dall’avvio delle contrattazioni, il derivato sul Dow Jones segna un +0,09%, quello sullo S&P 500 sale dello 0,26% ed il contratto sul Nasdaq segna un +0,36%. (Investire.biz)