Grandine d’Estate, una disgrazia meteo per le auto. Soluzioni

Meteo Giornale INTERNO

Dai nostri archivi abbiamo notizia di decine di eventi meteo devastanti che sono accaduti nell’ultimo ventennio.

No, è tutto sommato normale che grandini d’Estate, in specie nelle zone interne del Centro Nord Italia, ma anche il settore dell’Adriatico.

Una delle aree urbane con le peggiori grandinate sembra essere per il Centro Italia l’area del pescarese.

Le auto danneggiate dalla grandine vengono riparate con notevoli risultati da un professionista che in Italia viene chiamato “il levabolli”. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Avevamo indicato l’ultima decade di giugno come il periodo più propizio al cambiamento meteo climatico d’Estate e ci siamo. Anzi, l’avevamo indicato come il periodo più probabile per l’arrivo dei primi caldi d’Africa e ci abbiamo preso. (Meteo Giornale)

La truffa è molto semplice: la vittima di turno, mentre guida, viene attratta da un rumore, come causato da un urto. A quel punto, la vittima si ferma e viene affiancata dalla macchina dei truffatori, che iniziano a redarguirla per il suo stile di guida e facendogli notare di aver infranto lo specchietto della loro auto. (TorinoToday)

Meteo LECCO: oggi sole e caldo, Martedì 30 nubi sparse, Mercoledì 1 pioggia e schiarite. Lecco, previsioni meteo per il 29/06/2020. Giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 20°C, massima 30°C. (ILMETEO.it)

Raffiche fino a 13 km/h. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Lazio. Sole e caldo. (Sky Tg24 )

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 35°C, la minima di 19°C alle ore 5. Mercoledì 1 Luglio: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 21°C e massima di 34°C. (iL Meteo)

Picchi oltre 35 gradi, il dettaglio. Ciò potrebbe innescare inserimenti d'aria fresca sul Nord Italia, con effetti che ovviamente potrete immaginare. Ma come detto le regioni settentrionali potrebbero restare un po' ai margini, soprattutto dai primi di luglio. (Meteo Giornale)