Covid, tra i docenti contagi tripli: pronti gli esposti contro Azzolina e Bianchi. Ma c’è pure chi per andare a scuola ricorre al Tar

Tecnica della Scuola SALUTE

Il Comitato dà il suo sostegno anche “ad Emiliano”, il presidente della Regione Puglia: “stiamo valutando – comunica – se costituirci in suo appoggio

È il dilemma che affligge il ministero dell’Istruzione da ormai un anno, di fatto da quando è esplosa la pandemia.

Scuole chiuse, scuole aperte.

“Daremo a Bianchi una settimana di tempo per decidere e poi procederemo con esposti penali anche eventualmente contro di lui come Ministro. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

I posti letto occupati in terapia intensiva sono invece 162 in più nelle ultime 24 ore, portando il totale dei malati in Ti a 2.118 I nuovi casi regione per regione. Sono in totale 2.818.863 i casi di Coronavirus registrati in Italia dall’inizio dell’emergenza sanitaria. (Fanpage.it)

Ricoverati – I pazienti covid positivi negli ospedali bellunesi oggi sono 79 (+2 rispetto a ieri), dei quali 9 (-2) in terapia intensiva e 21 (come ieri) negli ospedali di comunità. Decessi – Nelle ultime 48 ore negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono decedute 2 persone covid positive: un uomo di 62 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno e un uomo di 77 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre (L'Amico del Popolo)

Ore 10.53 - In Gran Bretagna dall’8 marzo riaprono le scuole — La Gran Bretagna continua con la linea di restrizioni nella gestione della pandemia di coronavirus. Ore 8.15 - In Germania 4369 nuovi casi, riaprono le scuole — Sono 4. (La Gazzetta dello Sport)

La nota degli amministratori è abbastanza chiara: “dall’ultima valutazione le positività decrescono lievemente, preoccupano però le positività alle varianti, purtroppo riscontrate nel nostro territorio, 4 al molecolare e quindi accertate e una sospetta entrata a contatto con un positivo alla variante“. (Terre Marsicane)