Perugia-Assisi, 60esima edizione della marcia. Mattarella: “La pace non è soltanto possibile, ma è un…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo ha letto dal palco, prima della partenza, Flavio Lotti, anima della manifestazione.

“La pace non soltanto è possibile.

La marcia per la pace e la non violenza è giunta alla sessantesima edizione e si è avviata dai Giardini del Frontone, vicino allo storico punto di partenza di via San Girolamo

Queste le parole nel tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la marcia Perugia-Assisi, che si sta svolgendo proprio oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Avevo deciso che sarei stata ad Assisi già a luglio scorso, quando ho cominciato ad immaginare il percorso didattico per le mie classi, incentrato sui temi della pace, dell’uguaglianza e dei diritti a 360 gradi. (BitontoLive.it)

Da Cervia è partito il bus gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Il Comune di Cervia da anni aderisce alla marcia e anche quest’anno ha voluto essere presente nella convinzione che è un’occasione di partecipazione imperdibile ed importante (ravennanotizie.it)

In continuità con il percorso nell’ambito della Marcia della Pace, è possibile partecipare ad altri eventi organizzati. Un nutrito gruppo di persone dal territorio di Forlì-Cesena ne ha preso parte, "marciando per gli obiettivi comuni di pace, non violenza, diritti umani e il superamento degli eserciti e delle armi". (CesenaToday)

(mi-lorenteggio. Ci tengo a ringraziare i nostri agenti e in particolare il Comandante Clemente, per aver messo in campo un progetto davvero molto importante e prezioso”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: Sull'inserto scuola università della Gazzetta di Parma la marcia della pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica. (Gazzetta di Parma)

Il commento della giornata nelle parole di Massimo Marconcini:. «Dopo anni che non partecipavo, sono tornato alla marcia Perugia-Assisi, quest'anno caratterizzata da un tema: la cura È l’ora del prendersi cura della democrazia. (gonews)