Le strategie dei clan dietro le bombe:recuperare soldi dopo il lockdown

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Attentati che evidenziano come il racket delle estorsioni stia tentando di riprendersi il denaro perduto nel lockdown dovuto alla pandemia.

Questo sino al giugno del 2019 quando, l’operazione antimafia Ares accertò che quelle San Severo erano diventate autonome e indipendenti rispetto alle organizzazioni mafiose di Foggia.

Blitz che ha messo in luce che nel centro dell’alto Tavoliere sono operanti due clan: La Piccirella e i Nardino

San Severo e Foggia le città che hanno contato quattro attentati ciascuno ad attività commerciali. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul. territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e. provincia Dalla nottata è in corso una maxi operazione di Polizia Giudiziaria da parte delle Forze. (ilsipontino.net)

- FOGGIA, 15 GEN - Centinaia di agenti della Polizia di Stato e di militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza stanno eseguendo dalla scorsa notte decine di perquisizioni e controlli a tappeto, in più aree sensibili di Foggia e della provincia, alla ricerca di armi, droga ed eventuali catturandi. (Ansa)

Un’azione ad “alto impatto” che, svoltasi sin dalle prime luci dell’alba, è stata caratterizzata dall’esecuzione di mirate perquisizioni locali. Gli arresti eseguiti dalle forze di Polizia operanti sono attualmente al vaglio della competente Autorità giudiziaria, che si determinerà nei termini previsti dalla vigente normativa (ilsipontino.net)

Sequestrate 2 pistole e 97 proiettili vario calibro; 2 giubbotti antiproiettile; oltre 100 artifici esplodenti collegati in batteria del peso di 1,5 kg. Foggia, 15/01/2022 – (foggiatoday) Oltre 1,5 kg di materiale esplodente, armi e munizioni, e oltre 2 kg di stupefacente sequestrato. (StatoQuotidiano.it)

Operazione Alto Impatto, arresti e sequestri di droga. FOGGIA E SAN SEVERO: OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”. Gli arresti eseguiti dalle forze di Polizia operanti sono attualmente al vaglio della competente Autorità giudiziaria, che si determinerà nei termini previsti dalla vigente normativa (lucerabynight.it)

73 DPR 309/90;. ❖ 10 denunciati a p iede libero alla Procura della Repubblica di Foggia , a vario titolo, per i reati di “ Ricettazione “ , “ Resistenza a p. IMPORTANTE ATTIVITA’ ANTICRIMINE CONGIUNTA DELLE 3 FORZE DI POLIZIA DI FOGGIA. (La Gazzetta di San Severo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr