Disservizi idrici a San Pietro Lametino e area industriale “Papa Benedetto XVI”

Corriere di Lamezia INTERNO

S.p.A. per cause ancora da accertare.

Finché non verrà raggiunto un sufficiente volume di accumulo nel serbatoio le instabili pressioni di rete potrebbero causare irregolarità nella fornitura idropotabile.

Le zone sono quelle di San Pietro Lametino e area industriale “Papa Benedetto XVI”

Tecnici sono stati incaricati dalla Società Regionale di ripristinare la fornitura idropotabi le.

Si informano gli utenti del Servizio Idrico che le irregolarità sulla fornitura idropotabile al centro urbano di San Pietro Lametino e nell’area industriale “Papa Benedetto XVI” sono originate dallo svuotamento…. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Il primo passo è l’avvertimento di Gesù a Pietro: quando eri giovane eri autosufficiente, quando sarai vecchio non sarai più così padrone di te e della tua vita. Parla anche di questo, della difficoltà degli anziani a muoversi, continuando la sua catechesi sulla vecchiaia. (Famiglia Cristiana)

E ricorda i due gesuiti uccisi in Messico. (afp). "Dillo a me che devo andare in carrozzina", ha scherzato il pontefice commentando un passo in cui Gesù parla a Pietro. Papa Francesco elogia la vecchiaia: "Lasciamo il posto ai giovani". (la Repubblica)

Così Papa Francesco parlando a braccio nel corso dell’Udienza generale ricordando che “è importante seguire Gesù nella morte e nella vita, nella salute e nella malattia, anche nei momenti brutti di caduta. (LAPRESSE)

Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . All’udienza generale in piazza San Pietro, papa Francesco ha affrontato il tema della debolezza senile che porta alla dipendenza dagli altri. A citare questo avvertimento di Gesù a Pietro è stato il Papa, nella catechesi dell’udienza di oggi, dedicata alla vecchiaia. (Avvenire)

Ma è così, la vita è così: con la vecchiaia ti vengono tutte queste malattie e dobbiamo accettarle come vengono, no? «Nel corso della discussione di Gesù con Pietro, troviamo due passaggi che riguardano precisamente la vecchiaia e la durata del tempo», ha detto Francesco: «Il tempo della testimonianza, il tempo della vita. (La Stampa)

Quando Pietro, dopo aver discusso con Gesù, vedendo Giovanni seguirli, domanda al Maestro: “E lui?”, sembra voler dire - chiarisce il Papa -: “Deve proprio stare nella ‘mia’ sequela? Un colloquio dal quale il Papa prende lo spunto per formulare diversi interrogativi e invitare tutti ad un esame di coscienza. (Vatican News - Italiano)