Europa ancora debole, utility in luce a Piazza Affari

Milano Finanza ECONOMIA

Il rendimento lordo di aggiudicazione è ancora negativo ed è stato fissato a -0,55%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 100,279.

In campo obbligazionario il rendimento del Btp decennale è in calo allo 0,904% mentre lo spread si porta a 110 punti.

In flessione invece le banche: Bper -1,9%, Banco Bp -1,44%, Intesa Sanpaolo -0,85%, Unicredit -0,59%, Banca popolare di Sondrio -0,66%, Banca Mps -0,94%

Nel valutario l'indice del dollaro è in caso, a causa di un aumento delle valute legate al rischio, incluso il dollaro australiano. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Milano, 28 ott. Così la presidente della Bce Christine Lagarde, in conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo (LaPresse)

(LaPresse) – “La ripresa dell’economia continua a dipendere dal trend della pandemia Covid e da come procedono le vaccinazioni”. Così Christine Lagarde, presidente Bce, in conferenza stampa, dopo il Consiglio direttivo dell’Eurotower (LaPresse)

“Le misure” della Bce “restano cruciali per la ripresa dell’economia dell’area euro”, ha aggiunto la numero uno dell’Eurotower Così la presidente della Bce Christine Lagarde, in conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo. (LaPresse)

Lo ha detto il commissario europeo all’economia, Paolo Gentiloni, nel suo intervento all’evento “Una nuova Europa: profili economici” assieme a Romano Prodi presso la Bologna Business School L’Europa si è trovata di colpo a dover fronteggiare uno shock esogeno che ha investito tutti, ma i cui effetti sarebbero stati molto diversi a seconda della situazione di ciascun paese, in termini di margini di bilancio per puntellare il sistema sanitario, garantire liquidità alle imprese, difendere il lavoro”. (LaPresse)

Bruxelles, 28 ott. (LaPresse)

Lo comunica la Bce in una nota Milano, 28 ott. (LaPresse)