Samsung investirà 360 miliardi di dollari in biofarmaci e semiconduttori

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La società di elettronica multinazionale con sede a Suwon, in Corea del Sud, ha annunciato che gli investimenti programmati fino al 2026 dovrebbero garantire una crescita a lungo termine nell'elettronica di consumo e gli elettrodomestici, permettendo al contempo investimenti aggressivi nei settori considerati strategici per il futuro, come il settore biofarmaceutico, in modo da ottenere risultati positivi come quelli raggiunti nel settore dei chip. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nel complesso, il piano finanziario annunciato rappresenta un incremento del 30% degli investimenti della società nel quinquennio precedente il 2021, e dovrebbe portare alla creazione di oltre 80mila posti di lavoro entro il 2026. (Il Sole 24 ORE)

Investimenti da capogiro, ma necessari per attuare la strategia a lungo termine del colosso sudcoreano, che spiega in una nota: Samsung ha grandi progetti per il futuro e per realizzarli è disposta a mettere in campo oltre 356 miliardi di dollari . (HDblog)

MeteoWeb. Il gruppo Samsung ha annunciato un maxi investimento di 365 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni: l’obiettivo è ampliare la propria leadership in diversi settori, da quello dei semiconduttori a quello delle biotecnologie. (MeteoWeb)

Martedì 24 Maggio 2022, 08:45. . . . (Teleborsa) - Il gigante coreano Samsung ha annunciato un piano di investimenti da circa 360 miliardi di dollari per i prossimi 5 anni. L'80% delle risorse, ha riferito il colosso sudcoreano in una nota, saranno dedicate a ricerca e sviluppo. (ilmessaggero.it)

A distanza di poche ore sono emerse mosse (annunciate o trapelate) importanti da Broadcom prima e Samsung poi. hip introvabili per scarsità delle forniture, settore protagonista di una ondata di possibili operazioni straordinarie e investimenti per rafforzarsi e diversificare il business. (la Repubblica)

Per ulteriori dettagli a riguardo, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo dedicato Infatti, ha recentemente annunciato che, fino al 2026, investirà l’incredibile cifra di 450.000 miliardi di won (pari a circa 332.4 miliardi di euro) in aree strategiche come l’intelligenza artificiale, semiconduttori e biotecnologie. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr