Juve, c’erano una volta i gol su punizione: mancano da 7 mesi

JMania SPORT

Insomma, in vista della prossima stagione, Fabio Paratici dovrà tenere conto anche di questo aspetto in chiave mercato.

Senza il bosniaco e con Dybala praticamente mai a disposizione, è rimasto solo CR7 a battere le punizioni e questo è davvero un limite per la Juve.

L’ultimo risale a 7 mesi fa e lo ha messo a segno Cristiano Ronaldo nel derby di Torino del 4 luglio.

Tra i dati negativi della Juventus di Andrea Pirlo c’è quello relativo alla casella dei gol su punizione. (JMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come dire: a parte Ronaldo che rappresenta un mondo a sé stante, tre calciatori il cui sinistro deve tornare a cantare Alla Continassa non c’è nessun allarme per la penuria di gol segnati su punizioni dirette, nel senso che ci si dedicava già da un po’ al perfezionamento del fondamentale. (Tuttosport)

Ma l'occasione è importante, per recuperare terreno e per tracciare un altro solco nella storia: al Crotone, in due stagioni da avversario, Ronaldo non ha mai segnato. E magari, dopo Verona può arrivare il meritato riposo (ilBianconero)

Forse un ruolo così chiave all’interno delle dinamiche di squadra, Cristiano lo ha attraversato solo a cavallo tra l’andata/ritorno contro l’Atletico di due anni fa. Cristiano Ronaldo, con Morata e Dybala praticamente out e con un Kulusevski ancora troppo acerbo per caricarsi la squadra con lui sulle spalle, è chiamato alla prova del nove (o del 7). (juventibus)

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha commentato in conferenza stampa anche la scarsa vena realizzativa della sua Juventus su calcio di punizione, in particolare quella dello "specialista" Cristiano Ronaldo (TUTTO mercato WEB)

E quel sorpasso di Lukaku… CR7 iper motivato contro il Crotone. Cristiano Ronaldo non segna da tre partite consecutive, nel triennio bianconero di CR7 era successo soltanto un’altra volta nella scorsa stagione. (Juventus News 24)

Ecco un altro aspetto sul quale Andrea Pirlo dovrà lavorare duramente, per provare a risollevare le sorti della Juventus. Alvaro Morata, attaccante della Juventus. Provvidenziale potrebbe essere il recupero di Paulo Dybala, il quale potrebbe subentrare durante la sfida di domani sera contro il Crotone. (TuttoJuve24.it)