Guerra Russia Ucraina, Borrell: “Critiche in Italia ma dobbiamo aiutare Kiev”. Attacchi di Mosca su Kharkiv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'alto rappresentante Ue Josep Borrell prende atto del no italiano all'uso delle proprie armi per colpire in Russia ma non demorde dalla sua linea di appoggio totale all'Ucraina. «Quando mi criticano perché chiedo di continuare il supporto militare all'Ucraina – e in Italia ci sono parecchie critiche – la mia domanda è: se lo fermo che cosa succede?», chiede il titolare della politica estera Ue, ospite del tradizionale appuntamento a Ventotene sul futuro dell'Europa. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Attacco russo su Dnipro, un morto e 3 feriti La Russia ha lanciato in serata un attacco missilistico su Dnipro. (la Repubblica)
Il presidente russo Vladimir Putin afferma che l'Occidente aizza l'Ucraina e lausa come arma contro la Russia, e che Mosca continuerà la sua operazionemilitare contro Kiev. Due droni ucraini sono stati abbattuti stanotte sulla regione russa di Belgorod e sul Mar Nero, afferma Mosca. (Corriere della Sera)
La Russia ha lanciato un attacco missilistico contro un centro di riabilitazione infantile e un orfanotrofio nella città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Almeno 13 civili sono rimasti feriti, tra cui quattro bambini, secondo il consiglio comunale di Sumy. (Corriere TV)