Caldo, continua l'ondata su Ferrara e provincia

Telestense INTERNO

24 giugno – I centri urbani e le aree pianeggianti interne dell'Emilia-Romagna sono interessate dalla nuova allerta arancione per temperature estreme in questo fine settimana, benché il fenomeno sia dato in attenuazione da domenica 25 giugno. (Telestense)

La notizia riportata su altri media

Terza è Capo Frasca in Sardegna, dove a fronte ... Seconda è Termoli, in Molise, dove la sensazione di calore è di 46 gradi, ma quelli effettivi sono 30. (98zeroinfo)

La città più calda è Ferrara, dove la temperatura record percepita è di 49 gradi, anche se il termometro segna 37. (LaPresse)

And the winner is... Ieri, secondo i dati dell'Aeronautica militare, la città emiliana è stata la più afosa d'Italia, con una temperatura percepita di 49 gradi, anche se il termometro ne segnava «solo» 37. (La Stampa)

E i numeri sono stati da record: come a Ferrara, dove la temperatura percepita ha raggiunto all'ora di pranzo i 49 gradi, a fronte degli effettivi 37. L'afa soffoca anche Termoli, in Molise, con 30° e la sensazione di calore è di 46°. (CiociariaReport24)

Quanto a temperature percepite, stando ai dati diffusi dall'Aeronautica militare, il caldo record è a Ferrara, con 47 gradi. (road2sportNews)

Caldo rovente a Ferrara dove la temperatura è di 37 gradi ma quella percepipita tocca quota 49 a causa dell'alto tasso di umidità e l'assenza di vento. (Vivere Milano)