L'Uefa dice no all'Ajax: niente omaggio a Bob Marley sulla maglia

L'Uefa dice no all'Ajax: niente omaggio a Bob Marley sulla maglia
la Repubblica SPORT

Un’origine curiosa. Bob Marley è diventato un pallino dei tifosi dell’Ajax a causa di una trasferta per una partita amichevole a Cardiff, nel 2008.

Una scelta dei Lancieri che rappresentava un omaggio a Bob Marley e alla sua “Three Little Birds”.

– L’Uefa ha deciso di bandire dalle competizioni europee la terza maglia dell’Ajax con le tre croci di Sant’Andrea, simbolo di Amsterdam, sulle quali sono seduti tre uccellini. (la Repubblica)

Su altri giornali

La UEFA ha vietato all’Ajax di utilizzare in Champions League la terza maglia realizzata per la stagione 2021/22. «I tre uccellini, che sono un tributo alla canzone di Bob Marley (Three Little Birds, ndr), non rappresentano un’identificazione della squadra dell’Ajax come stabilito nell’articolo 13 del “UEFA Equipment Regulations”. (Calcio e Finanza)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Tiscali.it)

Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. La UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere quei "simboli" perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club". (TUTTO mercato WEB)

Ajax, ok alla decisione UEFA: perché è sparito l'omaggio a Bob Marley sulla maglia

La linea di abbigliamento ideata a tal proposito ha avuto grande seguito tra i tifosi dei Lancieri, ma nella divisa indossata sabato è stato notato un particolare: sotto il collo non comparivano i tre uccellini colorati di rosso, verde e giallo, che invece comparivano su quelle presentate in precedenza. (La Lazio Siamo Noi)

Né in Champions League e nemmeno in campionato, tanto che contro il Pec Zwolle non è passato inosservato quel dettaglio: ovvero, togliere quei simboli Dietro quei simboli e le sfumature scelte a corredo del nero e del rosso tradizionale del club ci sono un significato speciale e una strategia precisa di marketing. (Sport Fanpage)

Dunque, dalle terze maglie ufficiali dell’Ajax sono spariti i particolari in omaggio alla canzone di Bob Marley Infatti, dietro al colletto non appaiono i tre uccelli simbolo della canzone di Bob Marley. (CalcioToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr