L'Uefa dice no all'Ajax: niente omaggio a Bob Marley sulla maglia

la Repubblica SPORT

Un’origine curiosa. Bob Marley è diventato un pallino dei tifosi dell’Ajax a causa di una trasferta per una partita amichevole a Cardiff, nel 2008.

Una scelta dei Lancieri che rappresentava un omaggio a Bob Marley e alla sua “Three Little Birds”.

– L’Uefa ha deciso di bandire dalle competizioni europee la terza maglia dell’Ajax con le tre croci di Sant’Andrea, simbolo di Amsterdam, sulle quali sono seduti tre uccellini. (la Repubblica)

Su altri giornali

La terza maglia dell’Ajax, ispirata a Bob Marley e al famoso coro dei tifosi, diventa un caso: la Uefa mette il veto. Non più i consueti colori, ma un design innovativo, ispirato a Bob Marley. (Calciopolis)

Dietro quei simboli e le sfumature scelte a corredo del nero e del rosso tradizionale del club ci sono un significato speciale e una strategia precisa di marketing. Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

Sabato ci sarà la prima apparizione della nuova casacca in campo contro il Pec Zwolle in Eredivisie ( la prima divisione del campionato olandese). Il kit dell'Ajax ha attirato l'attenzione dei tifosi di tutto il mondo. (AreaNapoli.it)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. (Tiscali.it)

Ajax won’t be allowed to wear their Bob Marley-inspired third kits in the Champions League as a result of a UEFA ruling. Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. (TUTTO mercato WEB)

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. (Calcio e Finanza)