Doppia scossa di terremoto Tanta paura, ma nessun danno

LA NAZIONE INTERNO

Una scossa di terremoto ha spaventato i residenti della Toscana occidentale e della Liguria. L’epicentro Genova registrato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 15,39. La prima stima della magnitudo era fra 3.9 e 4.4, poi è stata confermata a 4.1 a una profondità di 10 chilometri. Magnitudine simile alle due scosse registrate ieri pomeriggio nelle Marche. Il terremoto è stato sentito anche nella nostra Provincia, in due distinti momenti, nel primo pomeriggio appunto e poi intorno all’ora di cena (3.2, epicentro nella provincia di Lucca). (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma l’Arcidiocesi ribadisce: Non risultano altre segnalazioni né sullo stesso parroco né su altri a Pisa. L’associazione che tutela le vittime: Pronti ad agire in sede civile per i danni. Alcuni episodi non prescritti Cronaca (LA NAZIONE)

Paura in Valle del Serchio per due scosse di terremoto che si sono succedute a distanza di pochi minuti una dall’altra e che hanno avuto come epicentro un’area nel comune garfagnino di Fosciandora. (LA NAZIONE)

Redazione – L’Italia trema da Nord a Sud comprese le isole. (Positanonews)

Sicurezza, sempre pronti a collaborare con i cittadini Cronaca (il Resto del Carlino)

Il sismologo Spallarossa: Nei prossimi giorni installeremo delle stazioni di monitoraggio (SavonaNews.it)

Preso il piromane che il 10 settembre ha dato fuoco a tre mezzi della Municipale. Si tratta di un italiano di 40 anni con precedenti. Incastrato dalle telecamere Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa (LA NAZIONE)