Green pass obbligatorio, pressing sulle farmacie: a Cagliari tutti i tamponi prenotati fino a lunedì

Green pass obbligatorio, pressing sulle farmacie: a Cagliari tutti i tamponi prenotati fino a lunedì
Casteddu Online INTERNO

Da lunedì 18 ottobre sarà aperto il Centro tamponi gratuiti preso la Stazione ferroviaria di piazza Matteotti

Tamponi a 15 euro: assalto alle farmacie.

Tanti ancora i non lavoratori non vaccinati che per avere il green pass sceglieranno il tampone ogni 48 ore, o ogni settantadue se il test è molecolare.

Principalmente nelle farmacie, dove i prezzi sono calmierati: 15 euro a tampone, 8 euro invece per la fascia de età che va dai 12 ai 18 anni. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

Va bene che si arrivi a prezzi calmierati per i tamponi, ma i vaccini sono gratuiti. Grillo aveva proposto tamponi gratuiti ai dipendenti, attraverso l'INPS. (L'AntiDiplomatico)

"Prevediamo - spiega Riccardo Maria Iorio, Presidente di Federfarma Napoli - un sensibile aumento delle richieste di tamponi per ottenere il Green Pass: le farmacie di Napoli e provincia che da quasi un anno offrono questo servizio sono pronte a soddisfare le richieste dei cittadini". (La Repubblica)

Un portale unico per la prenotazione online dei tamponi in farmacia su tutto il territorio regionale. «Di fatto –spiega ancora il presidente di Federfarma – forniamo un passaporto e margini per un’ulteriore compressione dei tempi, già notevolmente accelerati rispetto a sette mesi fa, non ce ne sono molti». (Il Messaggero Veneto)

Green pass, Costa: "Tamponi gratis? Li darei a chi si è vaccinato"

I tamponi con finalità di sorveglianza (impegnativa, contact tracing, ecc. ) saranno effettuati con accesso libero e gratuitamente nelle seguenti sedi e orari:. • Drive-in Alpago Paludi:. tutti i giorni dalle 10 alle 12. (L'Amico del Popolo)

«Abbiamo un calendario già fitto da ottobre e anche per novembre abbiamo davvero tante richieste – spiegano le titolari -. Si aspetta l’assalto ai tamponi. Calendari pieni in farmacia e davvero pochi posti a disposizione per i lavoratori che, da venerdì, dovranno fare il tampone per presentarsi sul posto di lavoro. (Notizia Oggi Borgosesia -)

"La via maestra che ha scelto il Governo per uscire dalla pandemia" di Covid-19 "è il vaccino, non il tampone- sottolinea - E dobbiamo dire grazie ai 43 milioni di cittadini che hanno compreso e si sono vaccinati, non solo per mettere al riparo la propria vita, non solo per mettere al riparo la vita degli altri, ma per consentire al Paese di ritornare alla normalità. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr