Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato, l'ex ministro: «Un onore assoluto»

ilmessaggero.it INTERNO

Così Franco Frattini intervenendo al Plenum del Cpga, l'organo di governo autonomo della magistratura amministrativa che lo ha designato all'unanimità presidente del Consiglio di Stato.

Franco Frattini, romano, 64 anni, è stato nominato presidente del Consiglio di Stato.

Il concetto di inclusività, infine dice «è un'altra delle linee guida con cui, con il vostro aiuto, cercherò di guidare al meglio questo straordinario Istituto»

Era già presidente aggiunto del Consiglio di Stato (dall'anno scorso) ed è presidente della Sioi (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua caratura di giurista, il suo tratto di gentiluomo saranno preziosi alla guida dell'alta giurisdizione cui è chiamato, tanto importante perchè vertice della giustizia amministrativa ma anche deposito di sapere per il governo e le istituzioni», scrive in un tweet il senatore del Pd Gianni Pittella dopo la nomina Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. (La Stampa)

In tanti riconoscono in Frattini le doti di equilibrio, senso dello Stato e profonda conoscenza delle tematiche giuridiche È stato presidente del Copaco (Commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti) tra il 1996 e il 2001. (ilGiornale.it)

L’attuale presidente Griffi resterà in carica fino al giuramento come giudice costituzionale. La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. (Il Riformista)

Chi è Franco Frattini. Franco Frattini (nato a Roma il 14 marzo 1957), magistrato, diviene procuratore dello Stato nel 1981. Tra i vari riconoscimenti Franco Frattini è stato insignito, da parte del Presidente della Repubblica di Francia, dell’ordine di Commandeur della Legion d’onore (Gazzetta del Sud)

A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. (Adnkronos)