Casa & single: aumenta la propensione all’acquisto, il 14,4% investe nell’immobile

Casa & single: aumenta la propensione all’acquisto, il 14,4% investe nell’immobile
L'Opinionista ECONOMIA

La classe dei “single” presa in considerazione in questa analisi è composta da single, divorziati, separati e vedovi.

Obiettivo dello studio è quello di osservare i comportamenti e le scelte sei single sul mercato immobiliare italiano.

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. (L'Opinionista)

Ne parlano anche altri giornali

I prezzi sono stabili, anche se sul nuovo si sta notando un incremento della curva dei prezzi anche a causa dell'aumento dei costi delle materie prime. Anche nel primo trimestre del 2021 si conferma una tenuta, con spinta verso l'alto, di compravendite: gettonati appartamenti con una stanza in più e con terrazzo. (Il Gazzettino)

Case da sogno il cui prezzo supera quello degli immobili di nuova costruzione nelle zone più chic della città. Non sembra conoscere crisi l’immobiliare di lusso, un comparto che vive di vita a sé e che riguarda soprattutto le città più grandi del Paese. (MutuiOnline.it)

A febbraio 2020, il prezzo mediano di vendita era stato di 260.000 dollari. Andamento di vendita media mensile. Il numero degli immobili in vendita a febbraio 2021 è diminuito dell'11,9% rispetto a gennaio 2021 e del 42,0% rispetto a febbraio 2020 (Monitorimmobiliare.it)

Consultazione dei dati catastali e ipotecari, ecco la guida

Autore: Redazione. L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato le scelte abitative dei single italiani attraverso le compravendite realizzate nelle proprie agenzie attive sul territorio nazionale nel 2019 e nel 2020. (idealista.it/news)

L'esterno della Tinyhouse-Red House prefabbricata / Aliexpress. L'interno della Tinyhouse-Red House prefabbricata / Aliexpress Autore: Redazione. Aliexpress compie 11 anni e per festeggiare ha lanciato sul mercato un gran numero di articoli scontati. (idealista.it/news)

La guida su come effettuare la consultazione dei dati catastali e ipotecari è divisa in tre parti: Vediamo di cosa si tratta. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr