Vaccino Covid, Giani: "Toscana regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca"

La Nazione SALUTE

Firenze, 23 febbraio 2021 - "La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%, la #ToscanasiCura senza sosta!".

Dall'avvio della fase 3, dedicata alla categorie a rischio sotto i 55 anni, sono state somministrate in tutto 36.099 dosi del vaccino AstraZeneca.

Le vaccinazioni durante la settimana si appoggeranno sulle 30.000 dosi AstraZeneca arrivate in Toscana nel fine settimana

Da ieri la Regione ha riaperto l'agenda delle prenotazioni, includendo tra le categorie anche al personale degli uffici giudiziari. (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus. Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (SienaFree.it)

Sui vaccini, ha scritto Giani: "La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%" A renderlo noto è il presidente della regione, Eugenio Giani, anticipando, sulla sua pagina Facebook, i numeri del bollettino regionale. (TGR – Rai)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi)", il post di Giani Firenze, 23 feb. (Adnkronos)

La Toscana verso la zona rossa regionale o nuove zone rosse locali per isolare i territori più a rischio? Nuovi divieti in arrivo. Perché la Toscana è a rischio zona rossa. L’ultimo monitoraggio ISS di venerdì 19 febbraio ha inserito la Toscana in zona arancione. (Money.it)