Lazio, parte la campagna antinfluenzale

Cinque Quotidiano SALUTE

Parte dal policlinico Casilino la campagna regionale per promuovere il vaccino antinfluenzale nel Lazio. Protagonista è stato ieri proprio il presidente della Regione che si è sottposto personalmente al vaccino. «Tutti i segnali ci dicono che i virus ... (Cinque Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

farmacia pomeriggio L'influenza rappresenta un serio problema di Sanità Pubblica a causa della sua contagiosità nonchè una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l'attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi e delle ... (Cronaca Milano)

Al via la campagna antinfluenzale 2016-2017 e proprio da oggi fino al 31 dicembre prendono il via le vaccinazioni per combattere l'epidemia che quest'anno rischia davvero di mettere a letto 800 mila cittadini solo nel Lazio. (News Italiane)

Federfarma ricorda infine che il Ministero raccomanda di effettuare la vaccinazione entro la fine del mese di dicembre per assicurare una efficace copertura ... (Molisedoc.com)

La stagione autunnale, oltre che fare da anticamera al freddo dell’inverno, è il periodo ideale per vaccinarsi. L’influenza, che di solito colpisce maggiormente nel periodo di gennaio e febbraio, sembra essere quest’anno particolarmente aggressiva e virulenta. (Corretta Informazione)

Ma calano coloro che vi ricorrono. commenta. (il Giornale)

Iniziata ieri la campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell'influenza promossa dalla Regione. (Roma.Zon)