Nuovo San Siro, Sala: “Se non chiudiamo entro ottobre, Milan via”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato a margine della Conferenza dei Servizi per il nuovo San Siro: tempistiche brevi e il Milan… NUOVO SAN SIRO SALA MILAN – Prosegue, non senza intoppi burocratici, proteste e contestazioni, la querelle stadio a Milano per la costruzione del nuovo San Siro. Nell’ultimo periodo il Sindaco della città, Giuseppe Sala, è riuscito a riportare i due club, in quel che si sta dimostrando il rinomato Gioco dell’Oca per il nuovo impianto milanese, nel campo del territorio comunale sventando il pericolo di vedere le squadre traslocare nell’hinterland. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altri giornali
I comitati optano per il ricorso al TAR con il chiaro obiettivo di "fermare l’operazione" della cessione dell'area di San Siro a Inter e Milan. La conferma è arrivata direttamente da Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi nel Comune di Milano. (FC Inter News)
San Siro, Sala avverte i residenti: “Se salta la cessione, costretti a fare concerti a manetta" (affaritaliani.it)
La questione San Siro continua a turbare i sogni del primo cittadino di Milano Beppe Sala, che ha sempre più fretta di chiudere l'accordo con Milan e Inter prima che scatti il temuto vincolo: non restano da vincere solo alcune resistenze, soprattutto nella società rossonera, ma anche l'opposizione che si alzerà dai comitati cittadini, pronti a dar battaglia. (il Giornale)

Ricorso al Tar dei comitati anti Meazza per "fermare l'operazione" di cessione a Milan e Inter dell'area di San Siro per cui ieri l'assessore all'Urbanistica di Milano, Giancarlo Tancredi, ha confermato per il 30 aprile la chiusura della conferenza dei servizi in coincidenza con la scadenza dell'avviso pubblico per altre manifestazioni di interesse alternative ai club aperto il 24 marzo. (FC Inter 1908)
«Il futuro dell’area stadio San Siro comincia a prendere forma». In una nota pubblicata nella serata di ieri, il Municipio 7 – che comprende il quartiere nel quale sorge lo stadio Giuseppe Meazza – ha sottolineato di avere avanzato alcune richieste chiave al Comune di Milano, dopo gli approfondimenti svolti nelle apposite Commissioni. (Calcio e Finanza)
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ribattuto al promoter di concerti Claudio Trotta, che in una lettera ha lamentato i tempi ristretti per partecipare al bando pubblico per l’acquisto di San Siro. LE PAROLE DI SALA – «Io replico raccontando la nostra versione dei fatti e rimandando a quello che è successo precedentemente, perché non è che questa storia di San Siro nasce ieri. (InterNews24.com)