Addio alle mascherine, le nuove regole a scuola

Money.it SALUTE

Nuove regole da settembre per il mondo della scuola: la novità più importante è l’addio all’obbligo di mascherina in classe, salvo rare eccezioni.

Le nuove regole di Iss, ministero della Salute, ministero dell’Istruzione e Conferenza delle Regioni riguarderanno quindi tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre si attende un altro protocollo per le scuole dell’infanzia.

Chi dovrà indossare le mascherine a scuola. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida stilate dall'Istituto Superiore di Sanità insieme ai Ministeri della Salute e dell'Interno e alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per la riapertura delle scuole. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

“Occorre poi, però, un ulteriore sforzo – aggiunge – per implementare l’installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule. Lo dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia). (IVG.it)

Anzi, è sparito anche l’organico Covid, per un anno composto da 80 mila docenti a Ata e poi da 50 mila. È brutto dirlo, ma fare lezione a scuola in queste condizioni potrebbe diventare impossibile: temo nuove chiusure coatte, già dopo alcune settimane di lezione”, conclude Pacifico (Orizzonte Scuola)

Porteranno la mascherina solo i fragili, studenti, personale e insegnanti: per loro restano le Ffp2. «Il solo raffreddore non può essere sempre motivo in sé di non frequenza o di allontanamento da scuola, in assenza di febbre». (Vanity Fair Italia)