Addio alle mascherine, le nuove regole a scuola

Addio alle mascherine, le nuove regole a scuola
Approfondimenti:
Money.it SALUTE

Nuove regole da settembre per il mondo della scuola: la novità più importante è l’addio all’obbligo di mascherina in classe, salvo rare eccezioni.

Le nuove regole di Iss, ministero della Salute, ministero dell’Istruzione e Conferenza delle Regioni riguarderanno quindi tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre si attende un altro protocollo per le scuole dell’infanzia.

Chi dovrà indossare le mascherine a scuola. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Niente mascherine al rientro a scuola. «Il solo raffreddore non può essere sempre motivo in sé di non frequenza o di allontanamento da scuola, in assenza di febbre». (Vanity Fair Italia)

Nella gran parte delle aule scolastiche, infatti, il ricambio continuerà ad avvenire aprendo le finestre: le scuole non dispongono di fondi specifici per installare gli impianti di aereazione (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Mascherine a scuola, Costa: “Se la situazione resta questa, le avranno solo personale scolastico e alunni fragili”

Anzi, è sparito anche l’organico Covid, per un anno composto da 80 mila docenti a Ata e poi da 50 mila. È brutto dirlo, ma fare lezione a scuola in queste condizioni potrebbe diventare impossibile: temo nuove chiusure coatte, già dopo alcune settimane di lezione”, conclude Pacifico (Orizzonte Scuola)

Secondo le linee guida dell’Iss, infatti, se la situazione epidemiologica rimarrà immutata, dovranno indossare l’FFP2 solo personale scolastico e alunni fragili”. “Occorre poi, però, un ulteriore sforzo – aggiunge – per implementare l’installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr