Le pagelle di Torino-Juventus: Yildiz e Vlasic di classe

Le pagelle di Torino-Juventus: Yildiz e Vlasic di classe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Torino 5.5 Milinkovic Si tuffa in ritardo sul sinistro di Yildiz, rimedia nella ripresa su Koopmeiners e Nico Gonzalez. 5.5 Vojvoda Le finte e controfinte di Mbangula gli fanno girar la testa. 6.5 Maripan Imbavaglia Nico Gonzalez e rischia di segnare un clamoroso gol in rovesciata 6 Coco Un paio di svarioni, ma in area è padrone 5.5 Sosa Non fa nulla per impedire il tiro di Yildiz che segna, poi … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A metà ripresa espulsi i due allenatori Thiago Motta e Vanoli. A Yildiz risponde Vlasic. (Corriere della Sera)

C’è tanto nervosismo nel derby tra Torino e Juventus. Al minuto 11 del secondo tempo, sul risultato di 1-1 (vantaggio firmato di Yildiz e pareggio siglato da Vlasic), l’arbitro Fabbri ha espulso sia Thiago Motta, allenatore dei bianconeri, sia Paolo Vanoli, tecnico del Torino. (Corriere della Sera)

"Potevamo fare meglio, nel primo tempo quando pressavamo si poteva essere più determinate. A loro piace palleggiare, a volte siamo andati individualmente anziché con il collettivo. Nel primo tempo c'è stata un po' di lentezza di attaccare la linea difensiva: abbiamo liberato tante volte Ricci, ma eravamo fermi tra le linee. (Fantacalcio ®)

Juve e Toro vedono rosso

Milinkovic Savic 6.5 Il tiro di Yildiz non era irresistibile. Poi, però, effettua belle parate, una dietro l’altra, tutte nella ripresa. Su Koopmeiners, Nico, Weah e Cambiaso. Non sono stati interventi prodigiosi ma, comunque, sicuri. (Tuttosport)

Toro-Juve finisce 1-1 e a essere più soddisfatti sono i granata, finalmente all'altezza del tremendismo dei bei tempi. Per la Signora, sesto pareggio nelle ultime sette partite e dodicesimo in 19 giornate di campionato: Thiago Motta, se la sua creatura non cambierà marcia, passerà alla storia come Mister X e poi chissà. (il Giornale)

Gol-lampo di Yildiz (molto bello, dal limite e di sinistro), palleggio e traccheggio fino all’1-1 di Vlasic, al 45’ + 1, stop di destro e drop di mancino: chapeau pure al croato. Il giornalista Roberto Beccantini ha commentato l'esito del derby d'Italia tra Torino e Juventus sulle pagine del suo sito internet. (Tutto Juve)