LIVE Nuoto, Paralimpiadi 2024 in DIRETTA: altre dieci carte per l’Italia

LIVE Nuoto, Paralimpiadi 2024 in DIRETTA: altre dieci carte per l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata di finali nel programma del nuoto dei Giochi Paralimpici 2024. La Defense Arena di Parigi sarà protagonista con altri 14 titoli paralimpici da assegnare, con l’Italia che potrà schierare dieci carte per le medaglie dopo i due ori, i due argenti e i quattro bronzo di ieri. Francesco Bocciardo torna in gara nei 100 stile libero S5 dopo il successo nella doppia distanza ieri pomeriggio, così come Monica Boggioni nella gara femminile. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una medaglia dalle Paralimpiadi di Parigi, ancora una volta dalla piscina. Dopo il bronzo di ieri nei 200 stile libero, la nuotatrice pavese Monica Boggioni si e' ripetuta questo pomeriggio con un altro terzo posto, nei 100 stile. (TGR Lombardia)

E’ della pavese Monica Boggioni la nona medaglia azzurra della spedizione paralimpica di Parigi e la prima della giornata numero 2 di finali: Monica nei 100 sl S5 sale sul podio per il bronzo conquistato in 1’21″74 e dopo aver virato quinta a 40″63. (La Gazzetta dello Sport)

Sesto posto per l'altro italiano in gara, Riccardo Menciotti. L'italiano ha guidato per l'intera gara, chiudendo con un largo vantaggio la prima vasca e tenendo poi nella seconda. (La Stampa)

Paralimpiadi, Stefano Raimondi oro nei 100 rana

Pavia L’attesa è finita: da oggi a Parigi si gareggia per le medaglie dei Giochi Paralimpici. L’azzurra del nuoto Monica Boggioni alle 11.50 sarà in acqua nella Defense Arena nelle batterie dei 200 stile libero categoria S5. (La Provincia Pavese)

PARIGIMonica Boggioni ha regalato alla provincia di Pavia un momento indimenticabile alle Paralimpiadi di Parigi 2024, conquistando la medaglia di bronzo nei 200 metri stile libero femminile S5. Con una prestazione eccezionale, l’atleta pavese ha nuotato con determinazione e grinta, chiudendo la gara con il tempo di 2:47.96 e salendo sul terzo gradino del podio dietro la britannica Tully Kearney e l’ucraina Iryna Poida. (Radio Gold)

Arriva da Stefano Raimondi nei 100 rana vinti in 1'05"28, davanti al francese Denayer (1'05"91) e al tedesco Wetekam (1'07"04"). Sesto Stefano Menciotti in 1'10"26. (Tiscali)