Clima, in Ruanda accordo tra 150 paesi per ridurre gas serra. "Grande vittoria per l'ambiente"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'intesa è stata approvata a Kigali dopo una settimana di colloqui. L'obiettivo è eliminare gradualmente l'utilizzo degli idrofluorocarburi. Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha commentato: "Ci darà l'opportunità di ridurre l'innalzamento ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Circa 150 Paesi hanno concordato di limitare l'uso degli idrofluorocarburi (HFC), potentissimi gas serra utilizzati nei freezer e nei condizionatori d'aria, nella lotta al surriscaldamento del pianeta. (La Stampa)

L'accordo, raggiunto il 15 ottobre a Kigali, in Ruanda, prevede una progressiva limitazione dell'uso degli idrofluorocarburi a partire dal 2019. Gli Hfc ... (Internazionale)

Entusiasta Durwood Zaelke, presidente dell'Istituto per la Governance ... (euronews)

Nella lotta al russicaldamento del Pianeta,l'accordo,raggiunto a Kigali, in ... (Rai News)

Il Segretario di Stato Usa John Kerry commentando la notizia ha detto che i gas in questione sono "disastrosi per ... (Molisedoc.com)

Il presidente Usa Barack Obama saluta con favore l'accordo per limitare gli idrofluorocarburi (Hfc), i gas serra utilizzati nei frigoriferi e nei condizionatori d'aria, che “rappresentano una rapida e crescente minaccia alla salute del nostro pianeta ... (Meteo Web)