La Commissione Ue lima al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia

Il Sole 24 ORE ESTERI

La Spagna +1,6% e +1,5% contro una stima precedente +1,5% e +1,4%.

La Spagna +1,6% e +1,5% contro una stima precedente +1,5% e +1,4%.

PER APPROFONDIRE: L'Eurozona tiene ma per l'Italia crescita ridotta allo 0,3% nel 2020

Nella zona euro la crescita economica 2020 e 2021 è prevista, come in autunno, all'1,2%: sono le stime d'inverno della Commissione Ue.

Limata la previsione di crescita dell'Italia: nel 2020 è dello 0,3% (0,4% in autunno) e dello 0,6% nel 2021 (era 0,7% in autunno). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

CE 834/2007, è il metodo di produzione e che quindi la certificazione del biologico non è una certificazione “di prodotto”. La base associativa è costituita dai seguenti organismi di certificazione: ABCERT, BIOAGRICERT, BIOS, CCPB, ECOGRUPPO Italia, ICEA, SIDEL Italia,SUOLO E SALUTE e VALORITALIA. (Risoitaliano.eu)

A novembre scorso la previsione era tra 0,4% e 0,7%. L'Italia si conferma fanalino di coda dell'Unione Europea, penultime Germania e Francia con 1,1% . (Il Messaggero)

Nelle sue previsioni economiche d’inverno, pubblicate oggi a Bruxelles, la Commissione stima che “i consumi privati, sostenuti dal nuovo Reddito minimo, dovrebbero sostenere la crescita nel periodo di previsione” anche se “il reddito reale disponibile è previsto che aumenti solo moderatamente”. (askanews)

La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita dell’Italia per quanto riguarda il 2020, quando dovrebbe registrarsi un modesto +0,3%. Di seguito il video con il punto sulla situazione economica nella zona euro e le stime Ue. (News Mondo)

Gli effetti economici del coronavirus non sono stati ben stimati e non sono compresi nelle previsioni che la Commissione Ue ha diffuso in questi giorni ben sapendo che potranno risultare perfino ottimistiche se il contagio dovesse diffondersi, aggiungere altre vittime e gelare molte attività economiche internazionali. (Servizio Informazione Religiosa)

Ue, Salvini: "Non stiamo lavorando per uscire da Europa o da euro". Il senatore della Lega Matteo Salvini risponde alle domande dei giornalisti della stampa estera presso via dell’Umiltà a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (LiberoQuotidiano.it)