Astrazeneca consigliato per over 60. Aifa: «Nessun pericolo di trombosi in Pfizer e Moderna»

Astrazeneca consigliato per over 60. Aifa: «Nessun pericolo di trombosi in Pfizer e Moderna»
Approfondimenti:
ilmessaggero.it SALUTE

Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca

Dove viene indicato che le trombosi non sono state riscontrate in chi si è vaccinato con Pfizer e Moderna.

Johnson & Johnson e trombosi. Non ci sono ancora dati sufficienti per sapere se il vaccino Johnson & Johnson, che è concepito in modo simile ad Astrazeneca, possa portare alle trombosi rare.

Afferma la Commissione tecnico scientifica dell'Aifa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'Aifa in collaborazione con l'Ema - si sottolinea - continuerà l'attenta valutazione di qualsiasi segnale di sicurezza anche al fine di formulare eventuali ulteriori raccomandazioni" Il vaccino, come sottolineato dagli esperti nella conferenza stampa al ministero della Salute dopo il pronunciamento di ieri dell'Ema, potrebbe dunque avere un "effetto protettivo" per questa fascia di età. (L'Unione Sarda.it)

C’è l’ipotesi - infatti - che l’Italia segua l’esempio della Germania e riservi l’uso del vaccino di Oxford agli over 60. Mantovani sottolinea che "per ora l'analisi condotta da Ema sul vaccino Oxford AstraZeneca ha rassicurato sul fatto che non causi un aumento della frequenza di tromboembolia, aspettiamo ulteriori analisi" (La Repubblica)

AstraZeneca verso la sospensione? La linea di Aifa, Ema e Oms Il vaccino AstraZeneca potrebbe essere vietato ad alcune fasce di popolazione, ma si attende la decisione degi enti regolatori dei farmaci. (Virgilio Notizie)

AstraZeneca, gli over 60 rischiano trombosi? Lo studio dell'Aifa

«E' urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca - ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca - Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. (StabiaChannel.it)

AstraZeneca, riunione tra l’Aifa e il Ministero su nuove indicazioni sull’uso del vaccino. La riunione è stata convocata per valutare l’ipotesi di fornire nuove indicazioni sull’uso del vaccino AstraZeneca. (News Mondo)

AstraZeneca, lo studio dell’Aifa: quanto tempo è passato dal vaccino alla trombosi. Lo studio dell'Aifa AstraZeneca, in Itaia, sarà somministrato solamente agli over 60: ma chi ha più di 60 anni rischia la trombosi? (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr