Mps in discesa con le banche, partito il conto alla rovescia per l'assemblea

Mps in discesa con le banche, partito il conto alla rovescia per l'assemblea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banca Mps debole a Piazza Affari, insieme al comparto creditizio, sul timore che l'economia italiana subisca una brusca frenata a causa dell'incertezza provocata dalla politica dell'amministrazione Trump sui dazi. I titoli, che sono tracollati dopo l'annuncio sulle tariffe dello scorso 2 aprile, giovedì hanno rialzato la testa, salvo poi ricominciare a soffrire cedendo venerdì quasi tre punti. Intanto è scattato il conto alla rovescia per l'assemblea dei soci che si terrà la prossima settimana, il 17 aprile, per approvare il bilancio 2024 della banca e l'aumento di capitale a servizio dell'offerta pubblica di scambio lanciata su Mediobanca a gennaio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta della società americana Pimco (Pacific Investment Management Co, del gruppo Allianz) che, secondo Bloomberg, sarebbe pronta ad approvare l'operazione nell'assemblea dei soci del 17 aprile, chiamata a dare semaforo verde all'aumento di capitale necessario per portare avanti l'offerta. (il Giornale)

Decisiva la posizione di Banco e Anima.Due colossi globali della gestione del risparmio com... Dopo Algebris di Serra, anche Pimco, il colosso Usa delle gestioni che detiene l’1,5% di Siena, si schiera a favore dell’Ops su Mediobanca in vista dell’assemblea del 17. (La Verità)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 apr - Cpp Investments, il fondo che opera per conto del Canada Pension Plans, si esprimera' contro l'aumento di capitale di Mps al servizio dell'offerta pubblica di scambio su Mediobanca (Il Sole 24 ORE)

Monte Paschi sì di Pimco all’Ops su Mediobanca

IMPEGNO FACILE – Ospite negli studi di Sport Mediaset XXL, Francesco “Ciccio” Graziani dà quasi per certa la vittoria del Napoli contro l’Empoli nella serata di domani al Diego Armando Maradona: «Il Napoli potrebbe accorciare sull’Inter di nuovo, è più forte del Parma». (Inter-News)

Ieri è emerso che Pimco, colosso dei fondi statunitensi con circa 2.000 miliardi di dollari in gestione e l’1,5% del capit… (la Repubblica)

Pacific investment management co. Il gruppo statunitense Pimco, che gestisce un patrimonio totale di circa 2.000 miliardi di dollari, prevede quindi di votare a favore della proposta di emettere le nuove azioni necessarie a finanziare l'offerta con la sua partecipazione di circa l'1,5% in Mps (Il Messaggero)