Tennis, Murray e il servizio da sotto: il pubblico lo attacca. Chang venne osannato a Parigi contro Lendl - ilNapolista

Tennis, Murray e il servizio da sotto: il pubblico lo attacca. Chang venne osannato a Parigi contro Lendl - ilNapolista
IlNapolista SPORT

L’altra sera, a Indian Wells, Andy Murray ha riproposto il gesto nel corso della partita con lo spagnolo Alcaraz.

«Sulla mia prima di servizio Alcaraz rispondeva sempre molto lontano dalla linea di fondo.

Nel 1989 fu l’apice di una partita passata alla storia, in cui Lendl perse la testa. C’è servizio da sotto e servizio da sotto.

Anche Kyrgios più di una volta ha sfoderato il servizio da sotto, una volta a Wimbledon mise a segno un ace contro un indispettito Nadal

A differenza di Murray, Chang servì in modo del tutto innocuo, Lendl si avventò come una furia su quella pallina e poi venne passato da Chang. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

“Alcaraz ha risposto sempre da molto lontano contro la prima e dopo il primo set si è messo ancora più dietro. L’ultima serie di Federer invece era iniziata il 30 gennaio 2017, dopo la vittoria all’Open d’Australia (la Repubblica)

Il problema è semplice: Indian Wells è un cosidetto “destination tournament”. Ora è davvero complicato affrontarlo, non è facile affrontare qualcuno che è in questo stato di fiducia. (Ubi Tennis)

Così Andy Murray si è difeso dopo i fischi e le polemiche per l'ace 'da sotto' fatto l’altro giorno ai danni della promessa Carlos Alcaraz sul cemento californiano di Indian Wells. Così era sempre più difficile ottenere punti diretti con il servizio, viste anche le condizioni di gioco. (Sky Sport)

Ace 'da sotto', Andy Murray si difende dopo i fischi

Negli altri incontri di giornata il russo Karen Khachanov liquida lo spagnolo Pablo Carreño Busta per 6-0 6-4, mentre il transalpino Gaël Monfils supera il sudafricano Kevin Anderson con lo score di 7-5 6-2, infine l’australiano Alex De Minaur elimina il cileno Cristian Garín con il punteggio di 6-4 6-2. (OA Sport)

Una soluzione tattica“. Soluzione tattica”. by Davide Triolo. Andy Murray - Foto Ray Giubilo. “Alcaraz ha risposto sempre da molto lontano contro la prima e dopo il primo set si è posizionato ancora più indietro. (Sportface.it)

Allora mi son detto: perché non provare e vedere se magari riesco a farlo venire un po' più avanti? 12 Ottobre 2021. Lo scozzese ha spiazzato Alcaraz durante la partita giocata ad Indian Wells. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr