Sassari, con la Panda passa con il rosso e poi sperona i carabinieri

La Nuova Sardegna ESTERI

Ieri mattina difeso dall’avvocato Stefano Porcu l’uomo è comparso in Tribunale.

Prima è passato con il semaforo rosso al bivio di San Giovanni sulla ex 131 poi, quando ha visto i lampeggianti blu dei carabinieri dallo specchietto retrovisore, invece di fermarsi e consegnare i documenti ha iniziato una rocambolesca fuga verso Li Punti.

Per il 30enne alla fine sono comunque scattate le manette.

Il processo è stato rinviato all’udienza del 21 ottobre

Il giudice Claudia Sechi ha convalidato l’arresto e su richiesta del pm Antonio Piras ha applicato al macellaio la misura dell’obbligo di dimora con permanenza a casa nelle ore notturne. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Sud Sardegna: +67 (tot Secondo il bollettino coronavirus in Sardegna si registrano oggi 218 nuovi casi positivi, sulla base di 3811 persone testate. (Sassari Oggi)

I nuovi casi rispetto a ieri sono 14, mentre restano 10 le persone ricoverate. A Sassari, oggi, 8 settembre, le persone positive al coronavirus sono 123, 25 in meno di lunedì. (Sassari Oggi)

È così che Piera Muresu, 48enne del paese, è stata subito accompagnata al pronto soccorso di Sassari. L’aggressione alla donna sarebbe avvenuta nella casa dove viveva, in via Volta, nel quartiere delle Conce, a circa 200 metri dalla stazione base delle ambulanze del 118 (SardiniaPost)

Ergastolo: la corte d'assise d'appello di Sassari ha confermato la condanna alla pena massima per Ettore Sini, l'agente di polizia penitenziaria di Bono che il 31 marzo 2019 aveva ucciso a Nuoro la ormai ex compagna Romina Meloni, di Ozieri, e ferito gravemente il fidanzato della donna, Gabriele Fois di Nuoro. (La Nuova Sardegna)

«Mi hanno sparato», avrebbe detto agli operatori di Sardegna emergenza, che resisi conto della gravità delle ferite l’hanno trasportata d’urgenza al Pronto soccorso di Sassari. Poi, da quanto si dice in paese, qualcosa era cambiata, erano sorti problemi, liti e in tanti parlano di una possibile separazione. (Gazzetta del Sud)

Una volta ferita, la donna è stata riaccompagnata nella sua abitazione di Sennori La donna accoltellata ieri dall’ex compagno a Sennori è fuori pericolo. (Sassari Oggi)