La serie tv di Harry Potter: Perché Paapa Essiedu come Piton non convince i fan dei libri?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'annuncio ufficiale da parte di HBO, i fan di Harry Potter sono tornati a discutere sulla scelta dell'attore Paapa Essiedu per il ruolo del professor Severus Piton. Per ora c'è molto scetticismo, e non c'entra (solo) il colore della pelle. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altri giornali
HARRY POTTER: IL CAST È QUASI AL COMPLETO (ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup)
“E quello sarebbe Frodo? Ma come si permettono!”, pensavo indignato, mentre controllavo la programmazione dei cinema intorno a casa. (GQ Italia)
Sono stati confermati tutti i nomi emersi nell’ultimo periodo, da John Lithgow come Albus Silente a Paapa Essiedou come Severus Piton. Giornate frizzantine per i fan di Harry Potter, che giusto ieri hanno scoperto ufficialmente chi sarà a interpretare gran parte del cast di professori della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. (bestmovie.it)

La HBO ha fatto il suo primo annuncio ufficiale sul casting di alcuni dei personaggi più importanti del mondo magico della serie ispirata a Harry Potter. Nei panni di Albus Silente ci sarà l’attore americano John Lithgow; Janet McTeer sarà Minerva McGranitt; Nick Frost sarà Rubeus Hagrid; infine Paapa Essiedu vestirà i panni di Severus Piton (Il Fatto Quotidiano)
La saga di Harry Potter è pronta a rinascere sul piccolo schermo grazie a una nuova serie televisiva targata HBO, che promette un adattamento fedele dei sette romanzi scritti da J.K. Rowling. Il progetto sarà distribuito sulla piattaforma Max tra il 2026 e il 2027, con ogni stagione dedicata a uno dei libri originali. (Radio 105)
Da quando la serie tv HBO su Harry Potter è stata annunciata, la curiosità dei fan si è immediatamente concentrata sul cast. Rowling, avrebbe dato il volto a Harry, Ron, Hermione, Silente e company? Una domanda dalla risposta non facile. (Libero Tecnologia)