Il nuovo Ford Ranger Raptor arriverà a febbraio 2022

QN Motori ECONOMIA

La notizia non arriva in una forma tradizionale, ma attraverso una sorta di Easter egg nascosto durante un livestream dell’Ovale Blu nel quale si parlava di altro (del nuovo Ranger base in arrivo).

Non ci sono conferme e nemmeno ulteriori dettagli tecnici precisi, ma non sembra poi così campato per aria supporre che il nuovo Ranger Raptor monterà un V6 benzina biturbo da 3,0 litri, lo stesso dell’Explorer ST. (QN Motori)

Su altre testate

Ford ha presentato ieri con un'anteprima digitale il nuovo pick-up globale Ranger, il più intelligente, versatile e capace di sempre progettato in collaborazione con i clienti di tutto il mondo sulla base delle loro esperienze e necessità con questo tipo di veicoli. (Adnkronos)

Inoltre, Ranger offre un nuovo sistema di gestione del carico progettato con divisori per contenere oggetti di varie dimensioni – come legname o cassette degli attrezzi Living the Ranger life. Tutto ciò è stato ribattezzato da Ford come “Living the Ranger Life” ed è qualcosa di condiviso da tutti i designer e gli ingegneri coinvolti nella creazione della nuova generazione Ranger. (Bruno Allevi)

Leggi anche : Ford Kuga, la plug-in Hybrid prima in Europa. Il design è possente, ma gli interni non sembrano quelli di un pick-up: è una vettura con interni comodi e tecnologica. (F1inGenerale)

Il Ford Ranger adotterà il nuovo turbodiesel V6 da 3 litri o un 4 cilindri, sempre diesel, da 2 litri con uno o due turbocompressori. Il nuovo design che caratterizza la generazione rinnovata del Ford Ranger si ispira alle caratterizzazioni stilistiche del Ford F-150, sebbene nel complesso appare anche più muscoloso. (MotoriSuMotori)

Visivamente, il Ranger di nuova generazione è audace e sicuro di sé, con un esterno risoluto che condivide il DNA dello stile globale dei truck di Ford. E con il nuovo Ranger, è arrivato il momento di dimostrarlo. (AutoScout24 Magazine)

Un Ford Ranger che almeno oggi in Italia è omologato per uso commerciale. Intanto, la notizia forte è che qui per ora non si parla di ibridini o elettrico ma di prime consegne con V6 e L4 a gasolio, diesel. (Automoto.it)